Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese in farmacia “non tracciate”

gattorosso

Utente
Nei dati della precompilata alcuni (pochi) acquisti in farmacia, farmaci, ticket e dispositivi, risulterebbero non tracciati. Però mi pare che in farmacia siano detraibili (deducibili per i disabili) anche i pagamenti in farmacia non tracciati. Confermate? Capita per una farmacia fisica e per una online.
 
Buongiorno, gli acquisti in farmacia non necessitano della tracciabilità del paganento. L'importante è l'emissione dello scontrino parlante che viene trasmesso dal farmacista al sistema Ts onde farcelo ritrovare nei dati precompilati.
 
Per quelle online è difficile che ti mandino lo scontrino parlante..a limite potresti scaricarti la fattura assicurandoti che abbiano inserito correttamente il tuo codice fiscale. Il problema è che di solito per questi acquisti non diamo i nostri dati ed alla fine risulta una semplice vendita a privato. Valuta se ne vale davvero la pena (come ben sai ad esempio i parafarmaci non puoi scaricarli) e prova a contattarli forse potrebbero venirti incontro fatturando qualcosa ora (ma scaricheresti anno prox).
 
Però anche le farmacie online mi risultano nei dati della precompilata, nel dettaglio delle spese sanitarie. Solo un paio di acquisti c’è la nota NON TRACCIATO. In dichiarazione lascerei il totale spese sanitarie calcolato dall’ADE.
 
Alto