Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese con carta di credito

Filippokr

Utente
Salve a tutti... Il titolare dell'azienda in cui lavoro utilizza la carta di credito per pagare le cene aziendali e biglietti d'aereo per ospiti e dipendenti.Alcune di queste ricevute sono andate perse; siccome abbiamo comunque l'addebito sulla carta di credito, posso registrarle lo stesso in contabilità, anche in mancanza delle pezze giustificative? Voi che dite? ciao ciao
 
Riferimento: spese con carta di credito

Salve a tutti... Il titolare dell'azienda in cui lavoro utilizza la carta di credito per pagare le cene aziendali e biglietti d'aereo per ospiti e dipendenti.Alcune di queste ricevute sono andate perse; siccome abbiamo comunque l'addebito sulla carta di credito, posso registrarle lo stesso in contabilità, anche in mancanza delle pezze giustificative? Voi che dite? ciao ciao

io mi farei rilasciare dei duplicati dalla banca!
 
Riferimento: spese con carta di credito

Salve a tutti... Il titolare dell'azienda in cui lavoro utilizza la carta di credito per pagare le cene aziendali e biglietti d'aereo per ospiti e dipendenti.Alcune di queste ricevute sono andate perse; siccome abbiamo comunque l'addebito sulla carta di credito, posso registrarle lo stesso in contabilità, anche in mancanza delle pezze giustificative? Voi che dite? ciao ciao

Bhè.....cmq le registrazioni contabili devi effettuarle per far quadrare la banca.
 
Riferimento: spese con carta di credito

L'addebito in banca lo registro comunque per far quadrare i conti..il mio problema è che non posso registrare le ricevute non essendone in possesso!
E se facessi un'autodichiarazione?
 
Riferimento: spese con carta di credito

Le registrazioni contabili che effettuo sono queste:

Data ricevuta: Costo ristorante a Debiti vari
Data addebito: Debiti vari a Banca

Però la prima registrazione se manca la ricevuta del ristorante non posso farla..nè tantomeno chiederla alla banca..perchè sicuramente non ce l' ha..
 
Riferimento: spese con carta di credito

se non hai le ricevute delle cene con clienti il costo a mio parere non è deducibile: la ricevuta o fattura dovrebbe essere intestata alla ditta e se spesa di rappresentanza vanno indicati i nomi dei clienti se spesa di trasferta il nome del dipendente o socio e le motivazioni della trasferta (montaggio c/o cliente.... o visita alla fiera....) in questa maniera potrebbe anche per errore avere utilizzato la carta di credito per portare a pranzo la famiglia.:yes2:
Buon lavoro
 
Alto