Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese cellulare ricaricabile

E' giusto registrare le spese di cellulare ricaricabile, ricaricato su internet banking come " spese cellulare a Banca"?, la deducibilità è totale? E l'Iva? Oltre alla registrazione sull'estratto conto bancario non c'è altro documento:
Grazie
 
Riferimento: spese cellulare ricaricabile

E' giusto registrare le spese di cellulare ricaricabile, ricaricato su internet banking come " spese cellulare a Banca"? SI, PUO' ANDAR BENE. la deducibilità è totale? NO, A MENO CHE NON PROVI L'INERENZA (ALTRIMENTI 80%)E l'Iva? 50% DI DETRAIBILITA' A MENO CHE NON SI RIESCA A DARE LA PROVA (NON FACILE) DELL'INERENZA ALL'ATTIVITA' Oltre alla registrazione sull'estratto conto bancario non c'è altro documento: VERO
Grazie[/QUOTE]

SALUTI
 
Riferimento: spese cellulare ricaricabile

D'accordissimo per deducibilità costo,
ho un dubbio sull'IVA:
in quanto trattasi di ricaricabile laddove non c'è bolletta del gestore (come per abbonamento) nela ricevuta della ricarica o come nel caso frequente di chi si fà rilasciare una fattura dal supermercato dove compre ricarica, la fattura stessa è ART 74?
io in qual caso li' (ipotesi ricarica 50€ con indicazione in fattura "F.C. IVA ART 74) speso al 80% i 50€
giusto secondo voi?qualcuno sollevava discorso che in caso di abbonamento sulla fattura uso affari ci sono 25.82 di concessione m,entre in caso ricaricabile no..
 
Riferimento: spese cellulare ricaricabile

d'accordissimo per deducibilità costo,
ho un dubbio sull'iva:
In quanto trattasi di ricaricabile laddove non c'è bolletta del gestore (come per abbonamento) nela ricevuta della ricarica o come nel caso frequente di chi si fà rilasciare una fattura dal supermercato dove compre ricarica, la fattura stessa è art 74?
Io in qual caso li' (ipotesi ricarica 50€ con indicazione in fattura "f.c. Iva art 74) speso al 80% i 50€
giusto secondo voi?qualcuno sollevava discorso che in caso di abbonamento sulla fattura uso affari ci sono 25.82 di concessione m,entre in caso ricaricabile no..

le ricariche telefoniche sono sottoposte al regime art 74 per cui non c'e' iva da detrarre. Giusta precisazione
 
Alto