Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

sovra fatturazione e sotto fatturazione

sovra fatturazione

L'A.F. mi contesta di aver incassato, dalla vendita di miei articoli, più soldi di quanto indicato in fattura in alcuni casi e in altri di aver emesso la fattura con importi maggiori di quanto realmente percepito. (Il tutto emerge da una loro interpretazione dei miei appunti).
A cosa vado incontro come sanzioni?
E i miei clienti quali sanzioni rischiano?
Grazie.
 
Ultima modifica:
Riferimento: sovra fatturazione e sotto fatturazione

L'A.F. mi contesta di aver incassato, dalla vendita di miei articoli, più soldi di quanto indicato in fattura in alcuni casi e in altri di aver emesso la fattura con importi maggiori di quanto realmente percepito. (Il tutto emerge da una loro interpretazione dei miei appunti).
A cosa vado incontro come sanzioni?
E i miei clienti quali sanzioni rischiano?
Grazie.

con quale modalità l'A.F. ti sta contestando queste differenti modalità di riscossione? con un accertamento o con pvc?
ciao
 
Riferimento: sovra fatturazione e sotto fatturazione

Con un pvc, secondo loro sia lo sottofatturazione che la sovrafatturazione emergerebbero da dati contenuti in un block notes.
 
Riferimento: sovra fatturazione e sotto fatturazione

Con un pvc, secondo loro sia lo sottofatturazione che la sovrafatturazione emergerebbero da dati contenuti in un block notes.

se hai solo un pvc non puoi ancora fare alcun ricorso. preparati una memoria illustrativa e documentale con la quale puoi andare a discutere con l'ade prima che essa formalizzi un avviso di accertamento.
ciao
 
Riferimento: sovra fatturazione e sotto fatturazione

Ok, ma come sanzioni?

già vuoi arrivare alle sanzioni? devi fare un passo alla volta. può darsi che una volta notificato l'avviso di accertamento ridefinito dall'ufficio tu possa avvalerti dell'accertamento con adesione e solo allora potrai parlare di sanzioni e della loro quantificazione.
ciao
 
Riferimento: sovra fatturazione e sotto fatturazione

Parlo di sanzioni xkè x un articolo, secondo loro, ho incassato € 1.000 e fatturato (iva compresa) € 1.020.
Dato che la sovrafatturazione è reato, indipendentemente dagli importi, ipotizzano l'emissione di foi x me e dichiarazione fraudolenta mediante l'uso di foi x i clienti.
 
Alto