Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

sostituzione sanitari. rientro nel bonus?

a vedi mo che bisogna pararsi il cosiddetto indicando lavori straordinari perchè la semplice sostituzione dei sanitari non garantisce la detraibilità...

manutenzione ordinaria = manutenzione periodica??
per esempio la mera sostituzione delle porte interne per te è detraibile perchè le porte non le sostituisci ogni anno?? e quindi per te è straordinaria...ma solo per te...

1) che la semplice sostituzione dei sanitari non garantisce la detraibilità lo dici tu in maniera ironica, senza però pezze d'appoggio - la guida ADE fa degli esempi abbastanza chiari;

2) io ho scritto che associo la manutenzione ordinaria a quella periodica, non ho scritto che la guida ADE afferma ciò...

3) la sostituzione dei sanitari sarà semplice per te forse, ma se provi a chiedere ad un idraulico (ti rinnovo la richiesta per la 2° volta) vedrai che tanto semplice non è....

4) non sono un funzionario ADE ma, per controllare se ho diritto ad un rimborso irpef su lavori di manutenzione straordinaria, mi dici che cosa controllerà all'infuori dei documenti che produco/conservo? (es. pratica edilizia se necessaria - fattura - bonifici e quant'altro). Se sulla fattura dell'idraulico citi semplicemente "lavori effettuati su Vostro appartamento" ritengo la contestazione sia inevitabile. Se la fattura espone chiaramente la tipologia di intervento, sono un poco + ottimista.
Tu poi pensala come vuoi, io rimango con le mie idee fin quando non mi convinci che sbaglio e finora non ci sei riuscito.
 
non ci tengo a convincerti...è solo per informare gli utenti del forum: la mera sostituzione dei sanitari non è manutenzione straordinaria!!!!
passo e chiudo
 
Alto