Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sostituzione porta basculante garage

mangafra

Utente
Salve,
ho bisogno del vostro aiuto.
la spesa sostenuta( pagata con bonifico) per la sostituzione della porta basculante del garage va inserita nel quadro E sezione IV "interventi di risparmio energetico" è corretto, o nella sezione IIIA? in questo caso quale codice fiscale inserire chi ha sostenuto la spesa o chi ha effettuato il lavoro?
Grazie mille.
Mangafra
 
Salve,
ho bisogno del vostro aiuto.
la spesa sostenuta( pagata con bonifico) per la sostituzione della porta basculante del garage va inserita nel quadro E sezione IV "interventi di risparmio energetico" è corretto, o nella sezione IIIA? in questo caso quale codice fiscale inserire chi ha sostenuto la spesa o chi ha effettuato il lavoro?
Grazie mille.
Mangafra

pagata con bonifico...deve essere bonifico parlante...

se la tua basculante rientra nel risparmio energetico devi comunque aver fatto la comunicazione all'ENEA entro 90 giorni dal collaudo...

altrimenti ristrutturazione se sostituzione con caratteristiche diverse da quelle preesistenti...
 
grazie Pluto
sul bonifico viene citata la legge 214/2011 e non mi risulta nessuna comunicazione all'ENEA. Allora devo metterla come ristrutturazione nel quadro E sezione IIIA è obbligatorio inserire ii dati catastali? e come codice fiscale metto chi ha pagato o chi ha effettuato i lavori.
Grazie ancora
Mangafra
 
grazie Pluto
sul bonifico viene citata la legge 214/2011 e non mi risulta nessuna comunicazione all'ENEA. Allora devo metterla come ristrutturazione nel quadro E sezione IIIA è obbligatorio inserire ii dati catastali? e come codice fiscale metto chi ha pagato o chi ha effettuato i lavori.
Grazie ancora
Mangafra

si ristrutturazione quadro E sez IIIA
si dati catastali
no codice fiscale
 
Alto