Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sostituzione caldaia om stato di detrazione

Luigi7777

Utente
Buongiorno.
In vista di un progetto ECOBONUS 110, mi si prospetta nel quadro di un progetto di riqualificazione energetica (sul quale richiederò l'opzione 110, la sostituzione della caldaia.
Il problema è che questa caldaia è stata acquistata nel 2014 ed è oggetto do detrazione (ho scaricato la sesta rata di dieci).
C'è qualche vincolo e nel caso c'è qualche soluzione.
Grazie in anticipo.
 
La caldaia acquistata nel 2014 non può essere inclusa nel superbonus del 110% considerato che quest'ultimo ha ad oggetti gli interventi "trainanti" ed eventualmente quelli "trainati" previsti dalla legge effettuati a partire dal 01.07.2020 ed entro il 31.12.2021.
Saluti.
 
La caldaia acquistata nel 2014 non può essere inclusa nel superbonus del 110% considerato che quest'ultimo ha ad oggetti gli interventi "trainanti" ed eventualmente quelli "trainati" previsti dalla legge effettuati a partire dal 01.07.2020 ed entro il 31.12.2021.
Saluti.
Grazie del feedback.
Non mi sono spiegato bene.
L'intervento 110 è un intervento di riqualificazione energetica definito come trainante.
L'intervento prevede una nuova caldaia ibrida.
La domanda è come posso fare a rottamare la caldaia acquistata nel 2014 per la quale sto avendo le detrazioni.
Spero adesso di essere stato più chiaro,
 
Grazie del feedback.
Non mi sono spiegato bene.
L'intervento 110 è un intervento di riqualificazione energetica definito come trainante.
L'intervento prevede una nuova caldaia ibrida.
La domanda è come posso fare a rottamare la caldaia acquistata nel 2014 per la quale sto avendo le detrazioni.
Spero adesso di essere stato più chiaro,

Ovviamente il cambio della caldaia è solo un degli interventi necessari al miglioramento di due classi energetiche necessario per accedere al bonus 110
 
Alto