Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sostituzione caldaia 36%

Nel 2007 ho effettuato la sostituzione di caldaia, mettendone una NON a condensazione. Su questi interventi so che dovrebbe essere prevista l'agevolazione del 36% in 5 anni. Non riesco a trovare riferimenti normativi su quali adempimenti vanno fatti per usufruire dell'agevolazione. E' vero che doveva essere fatta anticipatamente comunicazione al Centro di Pescara come per le altre ristrutturazioni? Grazie
 
Riferimento: Sostituzione caldaia 36%

si, andava inviata preventiva comunicazione a Pescara e andava pagata la fattura con bonifico in cui si indicava il codice fiscale di chi doveva detrarre la spesa
 
Riferimento: Sostituzione caldaia 36%

si, andava inviata preventiva comunicazione a Pescara e andava pagata la fattura con bonifico in cui si indicava il codice fiscale di chi doveva detrarre la spesa

Grazie per la risposta, mi potresti per cortesia indicare qualche riferimento normativo? Grazie ancora.
 
Riferimento: Sostituzione caldaia 36%


Ho letto la guida indicata nel link, ma fa riferimento all'incentivo del 55% previsto per le caldaie a condensazione. La mia domanda era appunto riferita per le caldaie non a condensazione. Non vorrei sbagliare, ma credo che l'acquisto di caldaie non a condensazione rientri tra i normali interventi di ristrutturazione edilizia, ma non trovo un riferimento normativo preciso. In tal caso, non avendo fatto la comunicazione preventiva al centro di Pescara, anche se ho pagato regolarmente con bonifico temo di aver perso il diritto all'agevolazione....
 
Riferimento: Sostituzione caldaia 36%

Se non erro fino al 2010 anche le caldaie non a condensazione rientrano nel 55%
 
Riferimento: Sostituzione caldaia 36%

Buongiorno
la detrazione, qualora ammissibile, è comunque in 10 anni e non in 5 anni (i 5 anni si applicano se l'età del contribuente è nell'anno fiscale cui si riferiscono le agevolazioni pari a 75 anni)
 
Riferimento: Sostituzione caldaia 36%

Buongiorno
la detrazione, qualora ammissibile, è comunque in 10 anni e non in 5 anni (i 5 anni si applicano se l'età del contribuente è nell'anno fiscale cui si riferiscono le agevolazioni pari a 75 anni)

Non vorrei sbagliare, ma secondo me state parlando di interventi effettuati dal 2008, introdotti con la nuova finanziaria. Nel 2007 a mio avviso le regole per le caldaie non a condensazione erano diverse. Il problema mio è trovare la normativa di riferimento.... se qualcuno mi può aiutare
 
Alto