Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

sostituto di imposta con disoccupazione

geggè

Utente
ciao a tutti... :rolleyes:

mia sorella ha percepito la disoccupazione a partire da gennaio.
Non ha nulla da detrarre ma comunque devo presentare il 730 (mi han detto al caaf).
chi metto sul modello 730 come sostituto d imposta? l inps?

grazie mille per l aiuto :D
 
Gennaio di quale anno? Se ha percepito solo la disoccupazione nel 2012 è molto probabile che non abbia obbligo di dichiarazione. Se ha percepito la disoccupazione da Gennaio 2013 presumo abbia lavorato nel 2012. In tal caso è necessario sapere se la disoccupazione verrà percepita pure nei mesi estivi per valutare la possibilità di poter presentare il 730 e di inserire l'inps come sostituto di imposta
 
Gennaio di quale anno? Se ha percepito solo la disoccupazione nel 2012 è molto probabile che non abbia obbligo di dichiarazione. Se ha percepito la disoccupazione da Gennaio 2013 presumo abbia lavorato nel 2012. In tal caso è necessario sapere se la disoccupazione verrà percepita pure nei mesi estivi per valutare la possibilità di poter presentare il 730 e di inserire l'inps come sostituto di imposta

grazie mille per la risposta, lisantt

hai ragione, scusami, non ho inserito l anno :whoo: ..da gennaio 2013. infatti ha lavorato fino a meta' dicembre 2012.

Il fatto è che ora mi sono accorta che invece ci sono delle spese sanitaria da dedurre (superiori ai 129,11 euro!).. pertanto credo che dovrò compilare il modello unico, o erro?

grazie mille! :rolleyes:
 
Se percepirà la disoccupazione pure nei mesi di Luglio - Agosto può fare il 730, altrimenti farà Unico

fino a metà agosto...
il modello unico è molto più complicato del 730, o è simile?
ho sempre compilato 730, non so se sono in grado anche per il modello unico..:rolleyes:
mal che vada mi rivolgerò al caaf.

grazie mille intanto
 
Può presentare il modello 730/2013. Sostituto: INPS.

grazie mille Mrdike!

il problema è che sono andata al caaf e mi han detto di consegnare il modello unico! sono andata ad unaltro caaf per scupolo e mi han detto di consegnare il 730 nel caso io sia a credito! :dead:

credo di esserlo, dal momento che ho detrazioni da fare su spese mediche ..in quale caso si potrebbe finire a debito? :confused:..non vorrei che finisse poi così :(

mettendo come sostiuto d imposta l INPS..se dovessi trovare lavoro nel frattempo,poi chi mi darebbe le detrazioni? comunque l INPS?

grazie mille! :rolleyes:
 
qualcun saprebbe dirmi se come sistituto d imposta devo mettere la sede INPS di Como (mia città) o la sede di roma?

grazie
 
Alto