Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sospensione temporanea lavoratori

vizi

Utente
salve,
avrei un quesito da porvi: un'azienda che si occupa di distributori di benzina, gestisce due distributori, uno di proprietà' dell'azienda, l'altro in gestione. a causa di un contenzioso, il giudice in via cautelativa ha disposto la chiusura del distributore in gestione; Il datore a questo punto si trova in esubero di personale. Non potendo utilizzare la cig ordinaria poichè si tratta di azienda nel settore terziario e con tre dipendenti e non potendo ricorrere al fondo di solidarieta' non avendo piu' di 15 dipendenti, come devrebbe fare?
grazie
 
Salve vizi, hai valutato la possibilità di richiesta della cassa in deroga?.
A primo acchito non viene in mente altra soluzione.
Verifica c/o la regione di appartenenza aziendale.
Saluti domenico
 
Ciao domenico,
si e' una possibilita' che avevo valutato ma malgrado legga articoli che parlino di un rifinanziamento per il 2014 della cig in deroga per la sicilia, sul sito della regione e da nessuna parte trovo accordi per il 2014. Tu per caso ne sei a conoscenza? Inoltre secondo te, poichè i presupposti della cig in deroga riguardano crisi aziendale dipendente dal mercato nel mio caso ci rientrerebbe l'azienda?
 
Salve vizi, a mio avviso qualora la chiusura prudenziale dell'attività, dovuta all'intervento da parte del giudice, fosse limitata per un periodo di tempo necessario per ricomporre il contenzioso, sono convinto che con accordo sindacale è possibile che la richiesta di concessione della cig in deroga possa essere accolta in modo favorevole.

Dispiace nell'occasione non esserti utile nella fattispecie di accordi c.d. quadro della Regione Sicilia riguardo alla cig in deroga.

Saluti domenico
 
Alto