Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sospensione Naspi

Emilio12

Utente
Salve a tutti, il mio datore di lavoro mi ha fatto un contratto per 4 mesi ma io avevo detto che ero disponibile solo per 2 mesi, siccome in questo periodo percepisco la naspi e ho dovuto sospenderla per tutti e 4 i mesi, come funziona nel caso in cui il contratto dovesse terminare prima, e nel caso di dimissioni o licenziamento mi verrebbe riattivata dopo quei primi 2 mesi di contratto o dopo i 4 mesi o decade proprio la Naspi?
 
Se ti licenzi tu o ti dimetti, decade la naspi.

Se, invece, termina il contratto a naturale scadenza, allora puoi riattivare la naspi mandando comunicazione all'INPS con il modello naspi-com. La richiesta puoi inoltrarla dal giorno successivo alla scadenza del contratto di lavoro.
 
Salve a tutti, il mio datore di lavoro mi ha fatto un contratto per 4 mesi ma io avevo detto che ero disponibile solo per 2 mesi, siccome in questo periodo percepisco la naspi e ho dovuto sospenderla per tutti e 4 i mesi, come funziona nel caso in cui il contratto dovesse terminare prima, e nel caso di dimissioni o licenziamento mi verrebbe riattivata dopo quei primi 2 mesi di contratto o dopo i 4 mesi o decade proprio la Naspi?


Se la naspi è solo interrotta, nel momento che ti dimetti dal lavoro che ha interrotto la naspi, la naspi riparte
 
stesso mio quesito: il 03/06 ho sospeso la naspi perche' ho fiirmato un contratto a tempo det per tre mesi fino al 31 agosto; non mi sono trovato bene ed ho presentato dimissioni telematiche l'ultimo giorno di prova; Ora mi chiedo se la naspi ripartira' in automatico non appena tutte le documentazioni e gli unilav saranno partiti o se bisogna aspettare la naturale scadenza del 31 agosto affinche' riparta in automatico
 
Alto