Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sospensione avviso di accertamento ICI

Riferimento: Sospensione avviso di accertamento ICI

Mai sentito, però buono da sapersi. Se si sta un po corti, magari non per colpa nostra, "accertamento con adesione", si discute e poi se non si riesce a risolvere, (magari nel frattempo si può cercare veramente una strada extra-giudizio) si hanno 90 gg.
Grazie

Fatti dare dall'ufficio tributi del Comune i riferimenti della delibera di adozione dell'istituto di accertamento con adesione... te lo potrai scaricare da internet.
Qualche volta potrebbe tornarti utile.

Ragazzi, grazie davvero a tutti, i vostri consigli sono preziosi e davvero mi aiutate a chiarire le idee.
Tiro le fila del discorso: anch'io sono convinta come Kob e Maurizio che il Comune non abbia il potere di fare ciò ... anche se il funzionario assicura che, siccome l'atto l'ha emesso lei, lei lo può anche sospendere! ...
Turi ha pienamente ragione sull'accertamento con adesione, si può fare e è detto esplicitamente anche nel regolamento comunale del comune interessato.
Agirò come segue: prima che scadano i termini, se la situazione è ancora in alto mare, presento istanza di accertamento con adesione e così non mi metto nelle condizioni di essere "ricattata".
Chicca finale a completamento del quadro: a ottobre 2008 ci avevano inviato informalmente le loro risultanze alle quali noi avevamo risposto con estrema puntualità con una memoria che per circa un anno è rimasta nei loro fascicoli senza essere letta e poi, a ottobre 2009, hanno emesso un avviso di accertamento tale e quale alle risultanze del 2008 ... che dire?
o tempora, o mores!!
Ciao a tutti.
Nicoletta

Non male!!!! L' Italia è il Paese dei "perditempo", però noto con piacere che anche in "Padania", non solo aRoma ladrona ed al Sud. E' prprio vero le buone abitudini le adottano tutti!!!!

Alto