Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sono obbligata a fare il 730?

laura.82

Utente
Ho due cud 2010, uno della mobilità da gennaio a giugno e uno del mio lavoro attuale part time da giugno in poi. Non ho fatto il conguaglio dei due...Oltre a questo non ho altri redditi...Sono obbligata a fare la dichiarazione?
 
Grazie per la risposta.
Ma perchè allora ho letto su internet che in alcuni casi non è obbligatorio? e molte persone con un solo reddito di lavoro dipendente so che non lo fa. Se non lo faccio cosa può succedere?
 
Ti consiglio vivamente di farlo, perche' da un incrocio di dati (Modello 770) ti arrivera' il saldo da pagare compreso di sanzione/interessi.-
Non viene fatto unicamente nei casi di esonero ad Es.reddito inferiore per presentaz.oppure in presenza di un solo CUD conguagliato a fine anno.-
Ti auguro una buona giornata.-
 
Bene, grazie. Ne approfitto x altre 2 domande. Mi sono arrangiata a compilare il 730, ma volevo sapere dove e se, si segnano le detrazioni per lavoro dipendente nel 730? non ho capito se va messo o no nel modulo.
E poi per fare un calcolo veloce faccio giusto in questo modo:?
23% del totale redditi (appartengo al 1° scaglione)
- irpef
- addizionali
- detrazioni lavoro dipendente nette
- 19% delle spese mediche
Da qui mi esce se sono in credito o debito, ho fatto giusto?
 
Le detrazioni per lavoro dipendente vengono calcolate dal CAF in fase di elaborazione del 730.
Va fatto il 19% delle spese mediche diminuite di 129 euro.
Il resto è corretto.
Comunque puoi scaricarti Unico PF11 dal sito della Agenzia delle Entrate ed i calcoli li avrai in automatico.
Oppure chiedi le credenziali per il 730 on line al CAF UGL o CISL.
 
Grazie ancora. Ma le detrazioni per lavoro dipendente che mettono nel cud, non sono quelle esatte?
comunque grazie mille a tutti
 
Alto