Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

sono a carico....dichiaro il reddito anche se minimo?

slave a tutti, premetto che lavoro da poco e non so niente di dichiarazioni o altro...cmq...
ho 28 anni, da ottobre a dicembre 2007 ho avuto contratto di collaborazione occasionale con cui ho guadagnato 1047 euro nette con ritenuta del 20%. Da febbraio 2008 ho contratto a progetto fino al 31luglio...ma per questo si vedrà...
Vorrei sapere se, essendo comunque ancora a carico di mio padre(lui ha già presentato dichiarazione) posso presentare dichiarazione e soprattutto se mi conviene.
Chiedo questo perchè a lavoro mi hanno detto che probabilmente potrei avere dei rimborsi su spese mediche( se sup a 300euro), e soprattutto parlavano di un rimborso sulle ritenute a titolo di acconto delle imposte sul reddito per il 2007.
so che una mia amica lo ha fatto tempo fa e ha recuperato qualcosa...
grazie mille...
 
Ultima modifica:
Riferimento: sono a carico....dichiaro il reddito anche se minimo?

slave a tutti, premetto che lavoro da poco e non so niente di dichiarazioni o altro...cmq...
ho 28 anni, da ottobre a dicembre 2007 ho avuto contratto di collaborazione occasionale con cui ho guadagnato 1047 euro nette con ritenuta del 20%. Da febbraio 2008 ho contratto a progetto fino al 31luglio...ma per questo si vedrà...
Vorrei sapere se, essendo comunque ancora a carico di mio padre(lui ha già presentato dichiarazione) posso presentare dichiarazione e soprattutto se mi conviene.
Chiedo questo perchè a lavoro mi hanno detto che probabilmente potrei avere dei rimborsi su spese mediche( se sup a 300euro), e soprattutto parlavano di un rimborso sulle ritenute a titolo di acconto delle imposte sul reddito per il 2007.
so che una mia amica lo ha fatto tempo fa e ha recuperato qualcosa...
grazie mille...

Sei nella condizione di poter presentare il modello 730 indicando come sostituto l'attuale datore di lavoro. Il credito che maturerà ti verrà rimborsato con la paga di giugno o luglio. Se non hai altri redditi il credito sarà pari nel tuo caso al totale delle ritenute subite anche senza aggiungere oneri detraibili.
Penso quindi che ti convenga presentare la dichiarazione.

Antonio
 
Riferimento: sono a carico....dichiaro il reddito anche se minimo?

per quanto riguarda le spese mediche, non sono state inserite nella dichiarazione di tuo padre?
 
Alto