Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sollecito pagamento Tassa smaltimento rifiuti relativo al 2001- Prescrizione ?

Scavince

Utente
Ho in questi giorni ricevuto un sollecito di pagamento (Equitalia ) relativo alla tassa di smaltimento rifiuti della casa da me abitata ( locata a Roma ) fino al 2004 di cui ho fatto denuncia di trasferimento di residenza in altra regione e di cui risultano regolari tutti i pagamenti .
Domanda : Ma questi tributi non sono stati gia' prescritti ?

** Sul sollecito è scritto che mi è stata gia' fatta notifica il 17.07.2003 ma questo non corrisponde al vero .


Ma la tassa di smaltimento non si prescrive dopo 5 anni ?
 
Ultima modifica:
Ho in questi giorni ricevuto un sollecito di pagamento (Equitalia ) relativo alla tassa di smaltimento rifiuti della casa da me abitata ( locata a Roma ) fino al 2004 di cui ho fatto denuncia di trasferimento di residenza in altra regione e di cui risultano regolari tutti i pagamenti .
Domanda : Ma questi tributi non sono stati gia' prescritti ?

** Sul sollecito è scritto che mi è stata gia' fatta notifica il 17.07.2003 ma questo non corrisponde al vero .


Ma la tassa di smaltimento non si prescrive dopo 5 anni ?
Ti dovevano mandare una richiesta di pagamento entro i cinque anni. Se te l'hanno mandata si è interrotta la prescrizione e da quel momento riparte il conteggio. Anche se te l'hanno mandata nel 2003 nel 2008 secondo me si prescriveva. Tra l'altro se è vero che ti hanno fatto la notifica dovrebbero averne la prova.
 
E' ovvio che il giudizio di atri è importante per fare la voce grossa con quelli di Equitalia - Aspetto fiducioso altri pareri e ringrazio Renatino per la risposta gia' data .
 
Alto