Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

sole 24 ore pag. 1 e 2, vendemmia..

Riferimento: sole 24 ore pag. 1 e 2, vendemmia..

fabià, posso chiamare 5 miei compagni di scuola a vendemmiare a casa mia o no?
devi mandare elicotteri? e certo che è inquietante che vengano accompagnati dai carabinieri, di cosa han paura? che la gente stufa li meni? ma cosa devo fare per 5 amici 5 ore? denuncia nominativa? assunzione? siamo alla follia
 
Riferimento: sole 24 ore pag. 1 e 2, vendemmia..

fabià, posso chiamare 5 miei compagni di scuola a vendemmiare a casa mia o no?
devi mandare elicotteri? e certo che è inquietante che vengano accompagnati dai carabinieri, di cosa han paura? che la gente stufa li meni? ma cosa devo fare per 5 amici 5 ore? denuncia nominativa? assunzione? siamo alla follia

Sono d'accordo.
Ciao Alberto.
 
Riferimento: sole 24 ore pag. 1 e 2, vendemmia..

uhm...uhm....e ari uhm!!

Io nn credo (anzi ne sono certo, vedi SARDEGNA) che essere REGIONE AUTONOMA possa portare ad un beneficio fiscale. E' vero che la Vs. regione è la più tassata. E' vero che buona parte del nostro PIL viene dalle Vs. parti. Tutto vero, ma io nn ragionerei per orticello. Alberto ha aperto un dibattito molto interessante che, se visto nell'ambito GENERALE dell'Italia, (lasciamo xdere NORD e SUD) deve far riflettere. Nn è normale, in un paese civile, avere TERRORE della finanziaria o di ki sarà il prossimo Ministro dell'Economia. Si vive nel pressapochismo e ahimè vedo che la preoccupazione vera ce l'hanno solo gli addetti ai lavori (qlli a cui nn possono menarla) mentre gli altri fanno la fila TRE ORE (visti io) per mettere la firma al V-DAY sperando nel Messia!
Ci stanno portando al tutti contro tutti, quindi la classica equivalenza di: NON CAMBIA NIENTE!!
Meditiamo gente, meditiamo.........
 
Riferimento: sole 24 ore pag. 1 e 2, vendemmia.. x Alberto

Vedo con piacere che non sei più "evirato" (parlo dei post naturalmente!:p )
 
Riferimento: sole 24 ore pag. 1 e 2, vendemmia..

Eheh Emil, vedrai Lunedi' come sara' su di morale Alberto, sto' facendo scongiuri alla grandeeeeeeeee!!!!!!
 
Riferimento: sole 24 ore pag. 1 e 2, vendemmia..

uhm...uhm....e ari uhm!!

Io nn credo (anzi ne sono certo, vedi SARDEGNA) che essere REGIONE AUTONOMA possa portare ad un beneficio fiscale. E' vero che la Vs. regione è la più tassata. E' vero che buona parte del nostro PIL viene dalle Vs. parti. Tutto vero, ma io nn ragionerei per orticello. Alberto ha aperto un dibattito molto interessante che, se visto nell'ambito GENERALE dell'Italia, (lasciamo xdere NORD e SUD) deve far riflettere. Nn è normale, in un paese civile, avere TERRORE della finanziaria o di ki sarà il prossimo Ministro dell'Economia. Si vive nel pressapochismo e ahimè vedo che la preoccupazione vera ce l'hanno solo gli addetti ai lavori (qlli a cui nn possono menarla) mentre gli altri fanno la fila TRE ORE (visti io) per mettere la firma al V-DAY sperando nel Messia!
Ci stanno portando al tutti contro tutti, quindi la classica equivalenza di: NON CAMBIA NIENTE!!
Meditiamo gente, meditiamo.........


Io nn credo (anzi ne sono certo, vedi SARDEGNA) che essere REGIONE AUTONOMA possa portare ad un beneficio fiscale. E' vero che la Vs. regione è la più tassata. E' vero che buona parte del nostro PIL viene dalle Vs. parti. Tutto vero, ma io nn ragionerei per orticello


BEH..CARO PAOLO SE INVECE DI LASCIARCI L' 1% CI LASCIASSERO IL 10%...CAMBIEREBBE ANCHE PER NOI LA MUSICA... SENZA ANDARE IN POLEMICHE DI SECESSIONISMO...


per IL RESTO...

SIAMO GIA' ARRIVATI AL TERRORE......

L'ADE locale , nella mia zona , è stata premiata come seconda ADE più EFFICENTE D'ITALIA e meno assenteista,....non fai a tempo di scrivere un interpello...che già ti arriva a casa la risposta , prima ancora che tu l'abbia spedito !....


E QUINDI.....I FUNZIONARI PASSANO ANCHE ESERCIZI COMMERCIALI ALLA DOMENICA, NELLE FIERE...CONTROLLANDO SCONTRINI ETC.ETC.e ora stanno VAGLIANDO TUTTI I REDDITOMETRI.....


SIAMO ARRIVATI AL "TERRORE " PURO....


Poi senti per i TG. che in certe Regioni d'Italia ( non a caso dopo il Po),
ville di qua, conti correnti miliardari di la...etc.etc...
mancati controlli etc.etc.....

non è il fatto di INNESCARE POLEMICHE TRA NORD E SUD ( ho moltissimi amici al sud e conosco anche certe realtà)
però CHE CI SIA ILMALCONTENTO GENERALE

VAFFA DAY O NON VAFFA DAY

LA GENTE E' ESASPERATA DI TUTTA LA SITUAZIONE IN CORSO E NON A CASO
IL PRESIDENTE NAPOLITANO E' MOLTO PREOCCUPATO DEL CLIMA GENERATOSI.

Berlusconi, Fini, Bossi e Rotondi al Quirinale: «Napolitano preoccupato»
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevuto mercoledì pomeriggio al Quirinale Silvio Berlusconi, Presidente di Forza Italia, Gianfranco Fini, Presidente di Alleanza Nazionale, Umberto Bossi, Segretario Federale della Lega Nord, e Gianfranco Rotondi, Segretario Nazionale della Democrazia Cristiana per le Autonomie. L'incontro, durato circa un'ora e mezza e che si è concluso intorno alle 19.30, si è svolto in un clima di reciproco rispetto, nel quadro delle rispettive prerogative e responsabilità per il funzionamento delle istituzioni. "Napolitano ha mostrato grande attenzione nei nostri confronti e anche grande preoccupazione per la mancata capacità, del Parlamento, di produrre leggi’’ ha affermato Berlusconi nel corso della conferenza stampa post colloquio. Affiancato da Fini, Bossi e Rotondi, Berlusconi ha aperto la conferenza stampa della Casa delle Libertà dopo la 'visita' al capo dello Stato al Quirinale. "Era nostro dovere rappresentare una diffusa e profonda crisi di legittimità di questo governo e di questa maggioranza e del sentimento diffuso della gente. Il presidente Napolitano è responsabile del buon funzionamento delle istituzioni e le istituzioni oggi in Italia non funzionano". "Siamo andati a rappresentare la crisi della legittimità di questo governo – ha proseguito il leader di Forza Italia - C'è un sentimento diffuso tra la gente, la sinistra ha messo le mani sulle istituzioni, che non funzionano, il governo non governa e, dopo le amministrative è ormai minoranza". "Non ho chiesto il voto, non è nelle prerogative del Capo dello Stato’’ ha poi tenuto precisare Berlusconi che ha aggiunto - Per noi le elezioni sono una via maestra ma solo se cade il governo". Berlusconi ha rivelato anche i risultati dell'ultimo sondaggio Euromedia, di mercoledì mattina che pone "la fiducia al governo al 24,1%. E' il record massimo di sfiducia, perche' il 76 degli italiani non ha fiducia in questo governo e in questa maggioranza". E poi Berlusconi continua spiegando che il gradimento per il leader del governo "e' oggi al 26%, mentre il leader dell'opposizione e' al 60%. Questo dimostra l'impopolarita' del governo". "Gli abbiamo detto che cosa pensa il Paese, e che cosa pensiamo noi. Ora attendiamo le sue risposte" ha dichiarato Bossi. "Sopra il Po la rabbia della gente e' incontenibile contro un governo che sta scontentando tutti i cittadini. Una marea di cittadini hanno firmato perche' vuole andare a votare" ha aggiunto il Senatur. "Il nostro gesto completa la presidenza Napolitano di un carattere normale in un Paese diviso in due, con una maggioranza che tiene per se tutti gli sgranni istituzionali. E' anche un gesto non solo politico o simbolico, del senso di riconoscimento al capo dello Stato, unico punto fermo di questo Paese, anche da parte di coloro che non lo hanno eletto" ha affermato il leader di Democrazia cristiana per le autonomie Rotondi.
 
Riferimento: sole 24 ore pag. 1 e 2, vendemmia..

Mi intrometto con alcune considerazioni di carattere generale.
La vendemmia contestata non è che la punta del problema agricoltura che ormai si trascina dall'unità d'italia. Prima tutti in campagna per sfamare il paese, poi tutti in campagna per sfuggire alle fabbriche, ora ututti in campagna come imprenditori agricoli. La storia del settore è fatta di incentivi, agevolazioni, esenzioni, esclusioni ecc.ecc. Pianta i pioppi 250.000mni, sradica i pioppi 300.000mni, tieni la pioppaia spoglia per due anni 100.000, ripianta i pioppi 200.000 (storia vera e verificabile); fai nascere i vitelli 100mila a vitello, macella i vitelli oltre i 10 altre 120mila a vitello........; pianta 2000 aranci e ti do 300.000euro, non raccogliere su 500 piante e ti do tot oppure raccogli tutti e sui 500 alberi ti do tot, quote latte, filiere non controllate, contributi aviaria, contributi mucca pazza e....così di seguito.
Appurato che dopo l'edilizia è il settore con più nero, sono risibili i verbali comminati a chi chiama il cugino ad aiuitarlo a vendemmiare!!!
E il nero c'è al nord, al centro e al sud; è evidente che laddove i controlli sono più leggeri il fenomeno sia più diffuso ed i controlli sono labili perchè....perchè è così ed è così da sempre. Gli ispettori del lavoro della Campania vanno, quando vanno, a verificari i cantieri edili scortati dalla polizia, magari proprio quella polizia che il giorno prima ha scoperto un bunker.
Quindi, a mio parere, il problema non è se sia giusto o meno l'ultimo fatto (giusto proceduralmente ma ingiusto nel metodo e per la finalità), il problema è che sarebbe ora che anche i settori istituzionalemente intoccabili venissero toccati e su tutto il territorio. Poi il problema "tassi me per pagare lui" rientra in un più ampio contesto democratico e di mutualità. Ma la mutualità è applicabile quando è accertato il fatto che il beneficiario ha fatto tutto il possibile per produrre quanto è nelle sue possibilità. E' prprio questo che manca: ci sono zone del nord, del centro e del sud che sono immuni da tutto ciò che grava sui loro vicini che, giustamente, si sentono vessati. Già ebbi modo di far presente l'assurdo stanziamento di 200.000mni di € (ancora) per i rifiuti di napoli dopo i miliardi di € già buttati: questi sono i principi che regolano le scelte di chi ci governa e di chi siede in parlamento, principi dettati sì dal campanilismo ma, soprattutto, dall'interesse di pochi, dai compromessi, dal sottostare a ricatti, dalle menzogne, dal volta-gabbanismo, dalla paura, dai vincole imposti dalla terra d'origine e...insomma, dalla Politica!
Ma senza politica non si può vivere (a meno di non prediligere una dittatura), e la politica ha da sempre accontenato gli uni e scontentato gli altri: fa parte del gioco. Che poi gli scontenti approfittino della situazione per sentirsi sempre di più scontenti..è un altro discorso.
I famosi discorsi dei tre in mototino senza casco, delle assicurazioni mai pagate, del "cloni", del non volre in casa i propri rifiuti, delle pantegane negli ospedali, delle cinture dipinte sulle magliette, dei fuoristrada blindati e con rostri dei contrabbandieri, dei quartieri inaccessibili alla ps e presidiati dalle donne di famiglia.....forse scompariranno tra 300 anni o forse mai. Fanno parte di noi, dell'essere italiani o italioti, dell'essere una democrazia e dll'essere, forse, anche un pò masochisti. Abbiamo bisogno di una valvoila di sfogo per giustificare, a volte, anche i notri errori. Forse un "uomo di polso" corretto prima di mandare inps e carabinieri nella vigna, avrebbe mandato carabinieri ed esercito in altre zone, forse la controfigura di Visco non avrebbe oerso tempoo in tante c...te ma avrebbe sguinzagliato centinaia di scagnozzi nelle zone ombre di cui sopra, forse............ma non avremmo più, forse, altre cose.
Dicono che la politica siamo noi, noi tutti e allora siamo costretti ad usare i mezzi che la politica ci mette a disposizione per vedere di ribaltare la situazione che in quel momento ci dà fastidio. Mezzi che certamente non sono i Grillo del momento.
Ormai sono andato in confusione anch'io!!!!!
Un saluto e buon pranzo
 
Alto