Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Softweare Fisconline

CDR

Utente
Buon giorno.
In merito ai software dell' agenzia delle entrate canale Fisconline

Ho scaricato "soft. di sistema" e il "soft. file di internet"
Quest' ultimo risula installato sul pc come verificato da start -programmi-Uniconline - File di interbet

Non trovo pero' il soft. fisconline
sapreste indicarmi come fare?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Softweare Fisconline

il soft. di sistema è il java che ti serve per leggere gli altri programmi, tu non lo devi mai usare, se lo prende il computer per installare il resto, se ha installato il file di internet vuol dire che sul computer c'è il java giusto
 
Riferimento: Softweare Fisconline

A volte se hai 2 differenti Java non si apre, e d' dei problemi.
Elimina l'edizione piu' vecchia.
Ciao
Carola:yes2:
 
Riferimento: Software Fisconline

Egregi Signori, sono un nuovo membro di questo utilissimo Forum, vorrei esporvi quanto mi è successo, sia per avere una risposta/consiglio, sia per aiutare qualcun'altra persona che abbia avuto il mio stesso problema...

Sono un Amministratore di Condominio, e da quest'anno, sia perchè sono stato mollato dal commercialista che seguiva il condominio, sia perchè avevo intenzione di iniziare, ho voluto compilare da me i mod. 770s/2008.

Mi sono recato all'ADE di roma, chiedendo l'Entratel, ma mi hanno risposto negativamente dicendo che gli Amministratori non sono abilitati, se non figuranti come Commercialisti ecc ecc. e che Entratel lo davano comunque per più di 20 Condomini gestiti. Io ne avevo comunque 19 quindi andava bene così.
A quel punto, d'obbligo, ho potuto avere il famoso cod. PIN x ogni condominio.

Iniziando la procedura di i nserimento dati, per me cosa nuova, ho trovato non poche difficoltà....tra cui quella che il programma UNICO IN LINE 770 Semplificato 2008, non accettava i dati per problemi del programma stesso, per errori nella versione ultima rilasciata,ecc...

Per venirne fuori ore e ore di ricerca su internet...e finalmente qualcuno ha consigliato di cambiare versione scaricando quella più vecchia.

Una volta compilati tutti i quadri di tutte le dichiarazioni dei condomìni, con il semaforo che da rosso diventa finalmente verde, si passa all'invio delle dichiarazioni, con un altro programma, che si chiama FILE INTERNET.

Anche qui, errori dell programma, e sempre qualche anima santa che consiglia la versione più vecchia. DIfatti, problemi di caricamento file risolti, se non che mi trovo davanti agli STOP che il programma mi restituiva con vari errori: E-20, E-21, ecc ecc.

Sempre consultando il forum, qualcuno ha consigliato di modificare il profilo utente, da impostazioni del programma UNICO IN LINE 770 Semplificato 2008, invece di settare INTERMEDIARIO, di mettere su SOGGETTO CHE PRESENTA LA DICHIARAZIONE PER CONTO SUO. Dicendo che l'Amministratore non è un Intermediario (con cu isi intendono Commercialisti, ecc ecc).

In effetti quegli errori di discordanza tra i codici fiscali dei vari soggetti, Condominio e Amministratore, sono spariti.
Il frontespizio, con questo tipo di profilo utente è molto più semplice nella parte finale, anzi molte richieste non vengono espletate.

Riesco così ad inviare tutti i mod.770s dei condomini che gestisco, tranne uno.

Ti pareva?sarebbe stato troppo bello!

Una giornata persa a capire il problema....pensavo non riuscire a cavarne un ragno dal buco...invece testardo come un mulo...ho capito il problema...(non ho la soluzione...che chiederò a tutti voi)

Mi dava errore E-27 :

La preparazione del file e' stata interrotta. Errore: E - 27
Il file selezionato non puo' essere trasmesso via Internet.

ho cercato di capire cos'era, e che cosa aveva di diverso rispetto agli altri condomini che avevo inviato senza problemi.

1a diff: era l'unico condominio per cui avevo inserito il cod.fiscale dell'intermediario che presenta la parte inserente al dipendente. (ma alla fine non era questo il problema)

2a diff: non so come ho fatto a rendermene conto...(colpo di fortuna) era l'unico condominio ad avere tantissime Comunicazioni da lavoro autonomo, precisamente 22. Che non vuol dire niente!! però in quel momento mi è venuto in mente il numero 20...il famoso limite dei 20 condomini per passare dal PIN all'ENTRATEL...
ho detto...vuoi vedere che ci hanno messo il 20 pure qui?
ho fatto una prova a togliere 3 Percipienti (ditte o autonomi che hanno perato nel condominio, dai quadri "comunicazioni da lavoro autonomo"...e come per magia il file viene caricato dal programma FILE INTERNET!!!

oggi, dopo 2 ore di attesa al telefono con l'ADE, l'operatore mi ha detto che ho 3 possibilità:
1-inviare i 20 e poi i 2 rimanenti con 770 integrativo pagando il ravvedimento;
2-andare a chiedere l'ENTRATEL (ma come?agli amministratori non è consentito)
3-se conosco qualche intermediario, di farlo trasmettere da lui (l'operatore non ha valutato che l'altra parte del 770 quello relativo al dipendente è stato già inviato dall'intermediari che si occupa del dipendente, indicando nel suo 770 il mio cod fiscale per la parte degli autonomi, ed io, il suo cod fiscale per la parte del dipendente. Se dovessi far trasmettere il mio file da un intermediario, inserendo ovviamente il suo cod fiscale per l'invio, l'altro intermediario avrebbe indicato il mio cod fiscale e non quello dell'altro intermediario, creando così un ulteriore problema)

A questo punto vi chiedo un consiglio:
- cosa mi conviene fare?
- ma è possibile che prima ti limitano con il PIN e poi ti dicono che oltre le 20 comunicazioni autonome non si può utilizzare il PIN, ma che ti serve ENTRATEL, oppure dei inviarne 20 e poi il resto per poi pagare il ravvedimento, come se fosse colpa mia?
-in caso optassi, come credo che sia, per questa modalità come devo procedere? nel senso che se tolgo i 2 percipienti dalle "Comunicazioni lavori autonomi" automaticamente devono togliere anche le loro rispettive rit.d'acc. dai quadri ST (anche se non mi danno problemi nel caricamento)?
-COme si calcola il ravvedimento e su che cosa? (scegliero ovviamente i 2 che hanno un imponibile minore, giusto?)
-qual'è la procedura per redigere il 770s integrativo?

- in sostanza...che devo fare, per fare tutti i passaggi, dall'invio della prima parte del 770 con i 20 percipienti all'invio di quello integrativo?

grazie mille e scusate le molteplici domande
Gabriele
 
Ultima modifica:
Riferimento: Softweare Fisconline

Salve a tutti!...ma qual'è il modo più veloce per ottenere il codice pin e la password per il servizio fisco online?
 
Riferimento: Softweare Fisconline

Salve a tutti!...ma qual'è il modo più veloce per ottenere il codice pin e la password per il servizio fisco online?

recati presso un ufficio delle entrate (qualsiasi ufficio) e fatti rilasciare la prima parte del codice pin; torna in studio e ottieni online la seconda parte del codice pin con la quale puoi accedere ai servizi online dell'agenzia delle entrate: rapido e indolore!
 
Alto