Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Socio snc e diritto alla Naspi

cadavid

Utente
Buonasera descrivo la mia situazione sperando di poter ottenere una risposta che nelle varie leggi e direttive inps non ho trovato.

Da 10 anni sono un lavoratore dipendente senza interruzioni) e tra qualche settimana aprirò con un socio una società s.n.c.
Tra un paio di mesi l'attuale azienda (per motivi che non credo sia utile descrivere) mi licenzierà quindi dovrei aver diritto allo stato di disoccupazione.
Con la società che aprirò per il primo anno e forse anche più non percepiró praticamente nulla.
Vorrei sapere se la Naspi é compatibile con attività di questo tipo.
Quello che mi pare di aver capito leggendo ovunque é che viene contemplato (anzi incentivato con anticipi a fondo perduto dell'intera Naspi) il lavoro autonomo, l'impresa individuale e anche la partecipazione alle cooperative, ma nulla si dice riguardo alle società fisiche o di capitali.
Grazie e buona serata
 
Salve cadavid, nella fattispecie porto la mia testimonianza, la sede inps della mia città ha negato la compatibilità di della indennità naspi con la contestuale attività di socio snc, posso suggerire di "sentire" la tua sede inps di competenza.

Saluti domenico
 
Infatti non lo credo, la considerazione da lei fatta sarebbe corretta solo se esistesse sull'argomento di interesse un indirizzo comune e consolidato da parte dell'istituto previdenziale.
 
Alto