Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

socio di capitale

Riferimento: socio di capitale

Non puo essere s.a.s. perchè il marchio che rappresentiamo ci chiede di essere una società di capitali. Ma quindi all'interno della snc esiste la figura di socio di capitali?perchè in una precedente risposta di altro utente mi diceva che non c'è la figura socio di capitali in una snc.

allora si è generata un poco di confusione e cerchiamo di mettere ordine.
la snc non ha, come giustamente ha scritto rocco, soci di capitale e tutti sono responsabili illimitatamente.
quì, mi pare di capire, non sia un problema di responsabilità, ma di attività lavorativa.
Orbene i soci dovranno attribuirsi le quota di utile a prescindere sia se gli utili verranno distribuiti sia se un socio presti EFFETTIVAMENTE l'opera all'interno dell'attività.
Pertanto, come ho scritto precedentemente, il socio che va in pensione può continuare tranquillamente a restare socio anche se non presterà l'opera effettivamente.
Pertanto la snc potrà continuare l'attività come prima anche se di fatto sarà un solo socio a lavorare per la società, l'altro farà solo il socio, ma avrà parità di diritti come l'altro, e sarà responsabile come l'altro.
ciao
 
Alto