Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

società

Buona sera sono socia e amministratrice unica di una snc composta da altri 2 soci, i quali hanno chiesto lo scioglimento della socirtà per decorrenza dei termini. La società è terminata nel 2000 ma ha una proroga tacita di triennio in triennio. Io vorrei proseguire la mia attività indipendentemente dai 2 soci, per cui non voglio sciogliere la snc. Come posso fare?
 
secondo me sarebbe utile ricevere per raccomandata il recesso da parte dei due soci e la società, decorso i termini, si scioglierà.
potrai così proseguire l'attività come ditta individuale.
in alternativa devi trovare un altro socio e attraverso un atto notarile il nuovo socio prenderà il posto dei due soci dissenzienti.
ciao
 
Buona sera sono socia e amministratrice unica di una snc composta da altri 2 soci, i quali hanno chiesto lo scioglimento della socirtà per decorrenza dei termini. La società è terminata nel 2000 ma ha una proroga tacita di triennio in triennio. Io vorrei proseguire la mia attività indipendentemente dai 2 soci, per cui non voglio sciogliere la snc. Come posso fare?

Ma perché? Non è più semplice acquistare le quote ovvero fare entrare un nuovo socio??
 
Alto