Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Società non operativa

Una s.r.l. nel corso del 2010 ha concesso in fitto la sua attività. Adesso in sede di elaborazione del Modello Unico Sc 2011, mi risulta non operativa e con un reddito minimo da imputare. Il fatto che nel corso dell'anno 2010 la società era in fitto di azienda non implica una esclusione dello studio di settore?
 
Che c'entra la non operatività con lo studio di settore?
Se trattasi di fitto dell'unica azienda, questo è causa di esclusione dalla studio di settore. Codice 7 se non ricordo male.
Il calcolo dell'operatività è un'altra cosa.

Saluti
Michele
 
Non ho parlato di studio di settore, ma della verifica dell'operatività, la quale mi attribuisce un reddito minimo da sottoporre a tassazione.
 
Dal come è stata posta la domanda sembrava che le cose fossero collegate.
Non capisco cosa vuoi sapere per il fatto che la società è non operativa e che quindi debba pagare le imposte sul reddito minimo.

Saluti
Michele
 
Vado molto molto a memoria: non erano escluse dal problema della non operatività le società congrue e coerenti agli SdS?
 
Vado molto molto a memoria: non erano escluse dal problema della non operatività le società congrue e coerenti agli SdS?

Sì, è così.
In questo caso però avendo affittato l'unica azienda opera la causa di esclusione dallo studio di settore.
Hai valutato se è proponibile l'istanza di interpello?

Saluti
Michele
 
Alto