Accettare con beneficio di inventario è un suicidio. Solo chi non lo hai sperimentato lo può suggerire !!!Scusa se salto direttamente alla soluzione e se presuppongo tu sia erede: accetta con beneficio di inventario, così non corri il rischio di doverci mettere del tuo... poi con calma verifichi quello che viene fuori
Gli unici che ho visto con istinto suicida sono state quelle persone che non hanno rinunciato o accettato con beneficio per tempo, e ora si trovano a dover pagare montagne di debiti del de cuius. Il costo dipende dalla complessità dell'operazione di ricostruzione, e puoi anche incaricare un notaio che farà tutto il necessario.Accettare con beneficio di inventario è un suicidio. Solo chi non lo hai sperimentato lo può suggerire !!!
Abbiamo fatto oggi la rinuncia dell' eredità....rimane mio figlio che è minorenne...la cancelleria del tribunale dice che si può aspettare che compia 18 anni e poi rinunciare....(Adesso ha 5 anni) Piuttosto che fare richiesta al giudice, presentare tutta la documentazione ecc... In questo caso dovrei farmi assistere dal un avvocato per presentare tutta la documentazione che può servire al giudice tutelare...e dovrei pagare circa mille euro fra tutto.
Ma sinceramente non sapevo che i minori possono aspettare la maggiore età x decidere se accettare o meno