Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sito ADE bloccato, io ho subito un danno!

TRENTINO

Utente
Buon giorno,
senza dilungarmi molto perché per noi Commercialisti è un periodo di “vendemmia”, faccio presente che il mio studio oggi è stato penalizzato. Stiamo cercando di scaricare dei documenti dal sito dell’Agenzie delle Entrate è da questa mattina tutto è bloccato. Il motivo è dovuto al forte sovraccarico di visite, dopo che tutte le Agenzie di Stampa hanno comunicato che il ministro Visco ha reso pubbliche Online tutte le dichiarazioni dei redditi dei contribuenti italiani per l’anno 2005.
In questo periodo gli Studi dei Commercialisti devono lottare contro il tempo e un gesto come questo è assolutamente inqualificabile.
Per di più mi viene detto che i dati dei contribuenti sono completi di indirizzo, alla faccia della privacy e sottovalutando chi come persone malavitose potrebbero approfittare di questi dati per delinquere.


Dr Ettore Tacconi
 
Riferimento: Sito ADE bloccato, io ho subito un danno!

Condivido pienamente...mi viene in mente che per tenere sul computer i dati retributivi dei dipendenti devo osservare tutte le misure contro l'accesso altrui e la perdita dei dati, lo stato invece sbatte in prima pagina i dati retributivi di tutti senza considerare che per i non addetti ai lavori molti dati non sono nemmeno interpretabili correttamente. Risultato una conoscente oggi pomeriggio mi fa: tuo marito ha dichiarato più di tutti nel 2005! Bhé considerando che in paese ci stanno fior di industriali e lui è un piccolo imprenditore...BEL [censura]!
 
Riferimento: Sito ADE bloccato, io ho subito un danno!

Difficile da interpretare un tale comportamento, alla faccia della privacy.......cmq giusto quanto affermi Catia, proprio stamane, mi reco ad un ufficio Inps per il ritiro di alcuni estratti contributivi di dipendenti fatti per piacere ccome azienda, richiesti dagli interessati dietro delega appositamente firmata con fotocopia allegata di Codice Fiscale e Documento d'Identita', richiesta avuta direttamente dal Direttore dietro telefonata dell'Impiegata al momento della mia richiesta di tali document in mia presenzai.-
Ora, al momento del ritiro dopo una settimana dalla richiesta, stamane qual'e' stata la motivazione della non consegna a mie mani, non si puo' assolutamente, la spedizione avverra' presso l'abitazione del dipendente, c'e' una norma sulla Privacy che parla chiaro ..............(premesso che la norma c'era gia' una settimana fa' e nessuno a sollevato nulla).......2 pesi e 2 misure, ufficio che vai,norma che trovi!!!:cool:
Ma si, sempre positiviiiiiiiii e buona serata!:D
 
Riferimento: Sito ADE bloccato, io ho subito un danno!

Condivido, siamo all'assurdo...per non parlare di quello che succede nelle banche.
Riguardo a questa cosa chiaramente c'è chi si schiera per la trasparenza che per me è sinonimo di "curiosità" nel caso di specie... gli evasori fiscali "quelli veri" non la fanno nemmeno la dichiarazione. C'è molta ipocrisia in proposito, c'è il dipendente o il pensionato che fanno il doppio lavoro rigorosamente a nero che non si sentono evasori perché non arrivano a fine mese con lo stipendio o la pensione, c'è l'imprenditore disonesto che dichiara meno del dovuto perché è troppo tartassato e per questo non si sente evasore...ma c'è chi non ha voglia di sbandierare in piazza quanto guadagna, mio marito guadagna bene, va in giro con una bella macchina, si spara una media 300km al giorno e 14 ore al giorno di lavoro..quando è malato va a lavorare con la febbre, se c'è la neve o la pioggia idem, tutto il suo patrimonio è a rischio di impresa queste cose non si vedono dalla dichiarazione, e per il modesto parere la pubblicazione di questi dati sono una violazione della privacy, della sicurezza personale nonché un'esposizione al pubblico ludibrio o nel caso inverso "odio di classe" che trovo fuori luogo. Questi dati li dovrebbero utilizzare solo coloro che dovrebbero fare i controlli...
 
Riferimento: Sito ADE bloccato, io ho subito un danno!

Scusate ma state parlando di Visco, la cosa non mi stupisce piu di tanto :(
 
Riferimento: Sito ADE bloccato, io ho subito un danno!

Abbiamo toccato il fondo!!! E noi spendiamo fior di soldi in programmi, firewall etc. affinchè si possano tutelare i dati e sprechiamo tonnellate di carta (stiamo disboscando l'Amazzonia) e fiumi d'inchiostro (così si diceva un tempo, ma oggi direi fiumi di toner) per comunicare a chicchessia come utilizzerò i suoi dati. E dobbiamo mettere nero su bianco quali misure adottiamo per tutelare la Privacy (DPS).
E pensate che questo sia il fondo?
Tranquilli...
Da domani... C/C Bancari e libretti postali on-line.

Come qualcuno ha detto... PER LA TRASPARENZA!!!

Ma che vadano tutti a quel paese!
 
Riferimento: Sito ADE bloccato, io ho subito un danno!

E' stato l'ultimo colpo di coda...
Romano ha le ore contate...verrà rimosso a breve.

A me fa incazzare il fatto che tra elenco clienti/fornitori, antiriciclaggio, privacy ecc ecc, materialmente le ragazze del nostro studio non ce la fanno a fare tutto, perciò assumo una nuova persona, non posso caricare il costo sul mio contribuente altrimenti mi dice che non ce la fa.
Preferisco guadagnare di meno io, evitando di mettere in difficoltà ulteriore l'attività del cliente, ragione ancora a lungo termine, ovvero meglio un uovo tutti i giorni che mangiare il pollo e poi rimanere senza.
Ma alla fine questo ragionamento pagherà davvero?
 
Riferimento: Sito ADE bloccato, io ho subito un danno!

Non pagherà, però penso che gran parte della colpa sia nostra e dei nostri ordini.
I vecchietti hanno pensato di acquisire potere favcendoci caricare di adempimenti assurdi e da impiegato pubblico, pensando, magari di divenire importanti come i Notai. Cosi non è e non sarà, noi siamo considerari Professionisti di serie B e lo meritiamo visto da chi siamo rappresentati
 
Riferimento: Sito ADE bloccato, io ho subito un danno!

solite assurdità mady in italy. e pensare che non è possibile recarsi all'agenzia delle entrate , del territorio........ senza essere provvisti di delega del cliente.
 
Alto