Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Simulazione cedolino paga

...tutte le volte che viene concesso un aumento di stipendio, o avviene una nuova assunzione, la domanda d'obbligo è: "...ma netto mensile quanto prenderò?"
Io da anni ho la magia del foglio excel che euro+/euro- si avvicina molto alla cifra che verbalmente comunico.
Avete strumenti veloci da consigliare?!
 
Riferimento: Simulazione cedolino paga

Il mio 'strumento' preferito è il mio..consulente del lavoro. Anch'io ho qualche formulina su Excel ma con il consulente vado sul sicuro anche perchè è lui ad essere aggiornato in materia (scaglioni IRPEF,livelli,detrazioni,deduzioni,oneri sociali,ecc) dato che non esiste un netto medio in busta, ma varia a seconda del CCNLL, dei livelli,dei familiari a carico,ecc. Se dovessi pensare anche a questo mi sparerei (a meno che una ditta non si faccia le paghe in proprio,allora evidentemente il discorso cambia).
Ad ogni buon conto esistono vari siti web dove si effetuano calcoli (secondo me empirici) dei netti in busta. Te ne scrivo uno a mò di esempio:
Calcolo Stipendio | Repubblica | Miojob
 
Riferimento: Simulazione cedolino paga

...non so se sei della serie "i fortunati" o se riesci a gestire il tempo meglio di quanto faccio io, visto che ho sempre necessità di aver le risposte per "ieri". Il consulente del lavoro normalmente ha tempi di reazione pari a "dopodomani"...grazie mille per il sito...direi che reagisce bene!!
 
Riferimento: Simulazione cedolino paga

Posto che la mia azienda è di limitate dimensioni (ci sono richieste di lavoro con risposta per 'ieri' ma non esattamente nel settore buste paga), molto probabilmente ho beccato un consulente del lavoro in gamba perchè mi dà le risposte quasi in tempo reale(è anche vero che non lo subisso tutti i giorni di telefonate e,dove posso, i problemi cerco di risolvermeli da me). Comunque i consulenti esistono per questo,altrimenti non avrebbero senso.
 
Alto