Studiocell avevi ragione! il codice Ateco 74.1 non è compreso nell'avviso 2. Temo quindi che non potrò fare richiesta di contributo, a meno di tentare .... si rischia qualcosa?
Però vorrei chiarirmi: le idee: l'avviso 2 è rivolto a lavoratori autonomi con partita IVA individuale attiva non iscritti al Registro delle imprese. poi aggiunge: non possono presentare domanda i soggetti che svolgono attività in forma di impresa (es. ditta individuale) che, pertanto, risultano iscritti al Registro delle Imprese.
Osservando il certificato di attribuzione del numero di partita IVA L'Agenzia delle Entrate dichiara Tipo soggetto: ditta individuale che io avevo "contestato" considerandomi "autonomo" ma mi fu fatto osservare che in ogni caso si tratta di ditta individuale. ED ALLORA NON CAPISCO LA DIFFERENZIAZIONE CHE REGIONE LOMBARDIA FA QUANDO ESPLICITAMENTE INCLUDE NELLE IMPRESE LA DITTA INDIVIDUALE (CHE COMUNQUE NEL MIO CASO NON E' ISCRITTA AL REGISTRO IMPRESE):
Nell'allegato poi con i codici Ateco vedo che sono inserite come attività autonome categoria che non mi pare proprio possano considerarsi "LAVORATORI AUTONOMI": ES. COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA DI ABBIGLIAMENTO E CALZATURE, COMMERCIO AL DETTAGLIO DI CALZATURE E ARTICOLIIN PELLE IN ESERCIZI SPECIALIZZATI, AMBULANETI CON POSTEGGI IN AREE DI EVENTI, STADI, CONCERTI ............ECC. Come possono considerarsi "lavoro autonomo"? Poi non includono invece categorie che effettivamente sono esclusivamente lavoro autonomo.
Non solo: i bando Lombardia prevedono contributi anche ad autonomi senza partita Iva.
Ma che modo è di inquadrare le categorie economiche? Io svolgo attività di disegnatore presso la mia abitazione per privati e non ma con il mio solo lavoro e con l'ausilio di un computer e poco altro e senza una sede aperta al pubblico e non posso accedere al contributo; poi invece negozi (quindi a mio avviso imprese a tutti gli effetti) posso adcedere a contributi per "autonomi"???