Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sentenza ricorso irap

MAS

Utente
Salve ragazzi, non so se è capitato ad altri ma la C.T.P. Bologna in tema di IRAP professionisti comincia a condannare l’AdE soccombente al pagamento delle spese processuali. E’ la prima volta che mi capita di ricevere il dispositivo della sentenza dove la Commissione liquida le spese professionali e quindi mi domando quando pagherà l’AdE, ovvero come credo a babbo morto.... C’è qualche modo di attivarsi o devo attendere il passaggio in giudicato della sentenza? Ottenere quei soldi sarebbe una bella soddisfazione oltre che un giovamento ma non so proprio se contarmi....
Grazie
 
Riferimento: Sentenza ricorso irap

so pr esperienza che l'ade farà ricorso, lo fa sempre, metodicamente. e non si ferma al secondo grado. devi valutare col cliente se conviene proseguire o trovare un accordo stragiudiziale (le spese, che il giudice liquida in minima parte, sono molte). w l'italia. ciao
 
Riferimento: Sentenza ricorso irap

so pr esperienza che l'ade farà ricorso, lo fa sempre, metodicamente. e non si ferma al secondo grado. devi valutare col cliente se conviene proseguire o trovare un accordo stragiudiziale (le spese, che il giudice liquida in minima parte, sono molte). w l'italia. ciao

In realtà il caso è personale e si è protratto per più annualità nella medesima circostanza di esercizio della libera professione. Per gli anni che ho pagato l'IRAP sino al 2000 ho già ottenuto il rimborso dopo aver vinto in provinciale e regionale. Per gli anni successivi, non avendo pagato l'IRAP, ho fatto ricorso contro la cartella ed ho sempre vinto. A questo punto però la CTP nelle ultime 2 annualità ha condannato l'Ufficio alle spese perchè conosceva la mia situazione rimasta immutata ed essendo sempre stata perdente poteva rinunciare alle liti e non lo ha fatto. E per questo l'ADE è stata condannata... e non credo che ci provi ad impugnare la sentenza. Penso comunque che dovrò attendere il passaggio in giudicato della sentenza prima di muovermi
 
Riferimento: Sentenza ricorso irap

... Penso comunque che dovrò attendere il passaggio in giudicato della sentenza prima di muovermi

è proprio così! In campo tributario, le sentenze che accolgono l'istanza di rimborso o condannano al pagamento delle spese di lite sono esecutive solo dopo il passaggio in giudicato.
 
Riferimento: Sentenza ricorso irap

beati voi in emilia (e puglia).
qui in friuli non c'è niente da fare, mai lasciata andare in giudicato la sentenza, tutte le cause che conosco hanno visto il ricorso metodico, fino al terzo grado, dell'ade.
per le prossime sceglieremo scelto la via della transazione bonaria, rinunciando a parte di quanto il giudice in prima istanza ci ha riconosciuto.
sarebbe giusto che avessero un unico orientamento nazionale, ma purtroppo questa non è una nazione.
mandi dal friul
 
Alto