Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

sempre chiusura partita Iva

Se chiudo oggi la partita Iva presso l'Agenzia delle Entrate con data 31.12.2007, posso chiudere presso la camera di commercio con data successiva (es: 16.07.2008) o il fatto di avere chiudo con effetto retroattivo la partita Iva me lo impedisce.

Altro dubbio: posso utilizzare il bonus fiscale (contribuenti a basso reddito) da dichiarazione unico 2008 per compensare il diritto annuale alla camera di commercio.

Grazie ancora per i preziosi suggerimenti
 
Riferimento: sempre chiusura partita Iva

Se chiudo oggi la partita Iva presso l'Agenzia delle Entrate con data 31.12.2007, posso chiudere presso la camera di commercio con data successiva (es: 16.07.2008) o il fatto di avere chiudo con effetto retroattivo la partita Iva me lo impedisce.

Altro dubbio: posso utilizzare il bonus fiscale (contribuenti a basso reddito) da dichiarazione unico 2008 per compensare il diritto annuale alla camera di commercio.

Grazie ancora per i preziosi suggerimenti

Le comunicazioni sia all'Ade che alla CCIAA andavano fatte entro 30 gg. dalla cessazione e quindi saresti fuori termine per cui facendola adesso con effetto retroattivo ti esporresti all'applicazione di sanzioni.
Il bonus fiscale ha natura di credito IRPEF per cui se dal quadro RN emerge un credito IRPEF riportato nel quadro RX puoi sicuramente effettuare la compensazione.
Buon lavoro.
 
Riferimento: sempre chiusura partita Iva

Le sanzioni per la chiusura in ritardo della partita iva ammontano a 20 euro (i diritti camerali sono dovuti finchè la partita iva non è chiusa)

ciao
 
Riferimento: sempre chiusura partita Iva

..lapsus.. la sanzione di 20 euro è riferita alla cancellazione in ritardo dalla cciaa..
 
Alto