Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

segnalazione clienti e regime dei minimi

tram

Utente
Salve.

In regime dei minimi, potrei emettere fattura mensile per "segnalazione clienti" ad un'azienda, anche se non sono iscritto all'albo degli agenti di commercio?
l'importo della fattura equivarrebbe ad una sorta di percentuale sul totale fatturato generato dai clienti stessi.

Grazie...
 
Riferimento: segnalazione clienti e regime dei minimi

Salve.

In regime dei minimi, potrei emettere fattura mensile per "segnalazione clienti" ad un'azienda, anche se non sono iscritto all'albo degli agenti di commercio?
l'importo della fattura equivarrebbe ad una sorta di percentuale sul totale fatturato generato dai clienti stessi.

Grazie...

Che tipo di attività svolgi? Se parli di "fattura mensile" significa che tale attività è abituale, vero?
Ciao.
 
Riferimento: segnalazione clienti e regime dei minimi

vorrei avviare una ditta individuale, mi chiedevo se potessi in maniera trasparente e legale, oltreche' vendere ed acquistare materiali, percepire un compenso da aziende terze alle quali fornire una sorta di servizio di segnalazione clienti.
mi chiedo se cio' sia possibile senza che mi debba iscrivere necessariamente all'enasarco...abilitazione alla professione ecc ecc ....

(siamo alla fame....se si puo' risparmiare tempo e tasse...)
 
Riferimento: segnalazione clienti e regime dei minimi

vorrei avviare una ditta individuale, mi chiedevo se potessi in maniera trasparente e legale, oltreche' vendere ed acquistare materiali, percepire un compenso da aziende terze alle quali fornire una sorta di servizio di segnalazione clienti.
mi chiedo se cio' sia possibile senza che mi debba iscrivere necessariamente all'enasarco...abilitazione alla professione ecc ecc ....

(siamo alla fame....se si puo' risparmiare tempo e tasse...)

Se l'attività di segnalazione di clienti per conto di aziende terze, come mi pare di capire, verrebbe svolta abitualmente sei costretto a denunciare il corrispondente codice attività all'Ade con tutte le conseguenze che questo comporta anche dal punto di vista amministrativo.
Saluti.
 
Alto