Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

SEDE LEGALE c/o commercialista

moka

Utente
Un cliente ci ha chiesto di trasferire la sua sede legale presso il nostro studio, che interesse può avere lui per fare questa richiesta? E per noi cosa comporterebbe?
Grazie
 
Riferimento: SEDE LEGALE c/o commercialista

E' capitato anche a noi, non succede nulla, solo che se fanno qualche controllo a questo cliente vengono direttamente alla sede legale. Poi se effettivamente non svolge l'attività nella sede, basta avere la sede operativa, la sede legale è solo per i documenti. Ciao.
 
Riferimento: SEDE LEGALE c/o commercialista

noi stipuliamo pure un contrattino di domiciliazione con la società, si sa mai che dovessere pignorare qualche cosa alla società stessa...
 
Riferimento: SEDE LEGALE c/o commercialista

serve anche per quelle società che cambiano spesso sedi e quindi per evitare di spendere soldi nel fare sempre atti di variazione dal notaio, preferiscono avere la sede legale da un commercialista che magari cambia sede più raramente..
 
Riferimento: SEDE LEGALE c/o commercialista

Il discorso e' sempre quello ovvero siamo in presenza di una azienda di sani principi,trasparente che poi va incontro a tutte le difficolta' del mercato certamente sotto l'aspetto produttivo e di lavorazione (ma questo e' un altro discorso) se la risposta e' positiva puo' avere sede dove vuole presso uno studio/sede aziendale o altro.-
Mai come di questi tempi pero' si dormono sonni tranquilli!!!!!!:sun:
 
Noi offriamo un servizio di domiciliazione legale e di domiciliazione commerciale e postale, a società, aziende, liberi professionisti, imprenditori, etc..

Di problemi e di rogne ne arrivano tante e tutti i giorni: Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia, Ufficiali Giudiziari, Agenzia delle Entrare, etc.etc..

Secondo me bisogna strutturarsi bene e avere una struttura adeguata altrimenti si rischia di perdere un'infinità di tempo.

Se volete potete guardare qui i servizi offerti: www.domiciliazionesocieta.com
 
Ho avuto molti problemi con delle ditte per le quali ho chiesto la visura e poi ho scoperto che la loro sede reale non corrisponde a quella dichiarata nella visura camerale.
La cosa più sorprendente è il fatto che la sede del commercialista si trova al numero civico 23 e poi nella camerale si indica la sede al numero 60 presso quel commercialista.
Di fatto:
1) Il commercialista ha la sede nella stessa via ma in civico diverso
2) se vado al civico 60, non trovo nessun campanello/targa/indicazione , né della ditta in questione e neppure del commercialista

Domiciliazione professionale

Il domicilio professionale è il luogo in cui il professionista ha la sede principale dei suoi affari ed interessi (art 43 c.c.) , il luogo in cui egli esercita in modo stabile e continuativo la propria attività. Il domicilio professionale è quindi verificabile ad opera del Consiglio dell’Ordine competente, sulla base di elementi oggettivi quali frequenza e continuità delle prestazioni erogate, numero dei clienti, giro di affari.
La sede legale è anche il domicilio fiscale delle aziende.

Sembrerebbe che il commercialista si presta a far perdere le tracce rispetto ad un obbligo di legge ben preciso e a rendere non ritracciabile la società a coloro che hanno interesse nel contattarla.
 
Alto