Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

secondo lavoro..

Riferimento: secondo lavoro..

ESEMPIO: Se come agente commercio fatturi 25.000€ e per i siti fatturi 15.000€, il lavoro dei siti è attività secondaria.
Se invece fatturerai 30.000€ per i siti a questo punto l'attività principale diventa quest'ultima.
 
Riferimento: secondo lavoro..

beh grazie tante ... (con tutto rispetto) è logico che piu' lavoro e piu' fatturo... ma che c'entra.. tu prima mi hai detto che ..

**Puoi esercitare anche la seconda attività emettendo regolare fattura+iva. Occorre fare una variazione all'ufficio iva ed alla camera di commercio come attività secondaria a meno che il valore delle prestazioni non superino il fatturato come agente di commercio.***

questo non ho capito il valore delle prestazioni del secondo lavoro piu' il primo lavoro che tetto massimo non devono superare?

help me

non devi limitarti a fare la somma dei due lavori, ma ne devi fare il confronto.
ossia ad esempio 100 reddito prima attività, 150 seconda attività. è evidente che prevale la seconda attività rispetto la prima ed è questo quello che intendeva Pico nel dire : a meno che il valore delle prestazioni non superino il fatturato come agente di commercio
ciao
 
Riferimento: secondo lavoro..

perfetto !!! era quello che volevo sapere... quindi per riassumere... non devo cambiare nessuna cosa alle agenzie delle entrate e/o commercio perchè la mia seconda attività mi rende meno dell'attività principale! grazie a tutti...
capitolo chiuso!
 
Riferimento: secondo lavoro..

perfetto !!! era quello che volevo sapere... quindi per riassumere... non devo cambiare nessuna cosa alle agenzie delle entrate e/o commercio perchè la mia seconda attività mi rende meno dell'attività principale! grazie a tutti...
capitolo chiuso!

accidenti quanto ci vuole!!!!
la variazione all'ADE è necessaria; indicherai come attività principale quella che ti rende di più e come attività secondaria quella che ti rende di meno.
ciao
 
Riferimento: secondo lavoro..

se il valore delle prestazioni del tuo "secondo lavoro" supera il fatturato come agente di commercio, dovrai fare una variazione di attività (all'ufficio iva e alla CCIAA), in quanto quella prevalente non sarà più quella di agente di commercio... (l'attività prevalente è quella che genera più ricavi)
 
Riferimento: secondo lavoro..

se il valore delle prestazioni del tuo "secondo lavoro" supera il fatturato come agente di commercio, dovrai fare una variazione di attività (all'ufficio iva e alla CCIAA), in quanto quella prevalente non sarà più quella di agente di commercio... (l'attività prevalente è quella che genera più ricavi)

ma siccome il mio secondo lavoro piu' che altro e' un hobby mi viene da pensare che non devo fare nessuna variazione, considerato il fatturato sara' all'incirca intorno ai duemila euro l'anno. mi capitera' di fare qualche fattura qua e la', a richiesta, nel senso che la maggiorparte di siti li faccio ad amici, che in cambio di altro, oltre che pochi spiccioli non chiedo, quindi non fatturo. mentre a quelli che chiedono il mio operato, e mi chiedono fattura, emetterò tale documento e arrivederci al secchio!..
giusto?
 
Alto