Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

se perdo il lavoro?

lady.bugx

Utente
Ciao a tutti,
eccomi qui a farvi un'altra domanda relativa al mio lavoro..

ho presentato il 730 da me compilato ad un caf, soltanto che ho indicato, come gli scorsi anni, come sostituto d'imposta il mio attuale datore di lavoro.

il problema è che, da quanto ho capito, il mio datore di lavoro ha intenzione di aprire una nuova ditta e fare una "cessione" o passaggio, non so come si dice, di attività e parte del personale...

dico parte, perchè non so ancora se sarò compresa tra quelle persone, se rimarrò sulla vecchia ditta, oppure se andrà tutto a rovescio come temo e ce ne staremo a casa :(

come posso fare? il caf mi ha consigliato, se entro il 20 non ho una risposta sicura, di fare l'unico, che però se non sbaglio ti rimborsano solo dipo anni, e io non credo che andrò mai a debito essendo dipendente.

come posso fare secondo voi? non si può mettere l'inps come sostituto? preciso che per i mesi di marzo, aprile, maggio e giugno noi dipendenti siamo in cassa integrazione in deroga.

grazie mille
 
Riferimento: se perdo il lavoro?

.............
il caf mi ha consigliato, se entro il 20 non ho una risposta sicura, di fare l'unico, che però se non sbaglio ti rimborsano solo dipo anni, e io non credo che andrò mai a debito essendo dipendente.

.............
grazie mille

Nel caso di UNICO lo porti in compensazione per l'anno successivo sperando che nel 2011 potrai fare il 730 con piu' tranquillita'
Ciao e auguri
 
Riferimento: se perdo il lavoro?

quindi tu dici che il prossimo anno posso fare il 730 (con l'eventuale datore nuovo di lavoro) e sommarmi il credito di quest'anno? andrebbe bene!

vero che però l'unico è a pagamento? nel senso che il 730 essendo molto semplice l'avevo preparato io e quindi non mi hanno fatto pagare nulla, mentre ho paura che chiedendo di trasformarlo in unico mi faccian pagare 40-50 euro!!

la ditta in cui lavoro mi ha detto che se fanno il passaggio da una ditta ad un altra, non mi devo preoccupare perchè l'agenzia x l'entrate fa tutto in automatico.. secondo voi è vero?
 
Alto