Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

se il CAF sbaglia chi paga?

michele69

Utente
Salve a tutti.
Quest'anno ho presentato al CAF la dichiarazione dei redditi precompilata. Nelle istruzioni relative alla dichiarazione di redditi da fabbricati c'è scritto chiaramente che si deve indicare l'85% del canone di affitto. In pratica l'addetto al CAF ha detratto l'85% dell'importo già detratto. Così facendo ha ridotto l'imposta di un'ulteriore 85%. Secondo voi se l'agenzia delle entrate dovesse fare un controllo e verificando si accorgesse dell'errore si rischia di prendere la multa, o visto che l'errore l'ha commesso il CAF basterà rimborsare l'importo dovuto? Tutto sommato l'errore l'ha compiuto il CAF........ o è meglio segnalarlo!!
Grazie, Michele.
 
Riferimento: se il CAF sbaglia chi paga?

hai provato a parlarne direttamente con il caf che ha sbagliato?
che ne pensa?
 
Riferimento: se il CAF sbaglia chi paga?

Salve a tutti.
Quest'anno ho presentato al CAF la dichiarazione dei redditi precompilata. Nelle istruzioni relative alla dichiarazione di redditi da fabbricati c'è scritto chiaramente che si deve indicare l'85% del canone di affitto. In pratica l'addetto al CAF ha detratto l'85% dell'importo già detratto. Così facendo ha ridotto l'imposta di un'ulteriore 85%. Secondo voi se l'agenzia delle entrate dovesse fare un controllo e verificando si accorgesse dell'errore si rischia di prendere la multa, o visto che l'errore l'ha commesso il CAF basterà rimborsare l'importo dovuto? Tutto sommato l'errore l'ha compiuto il CAF........ o è meglio segnalarlo!!
Grazie, Michele.

il debito dell'imposta è tuo: mica del CAF. Il CAF, al massimo pagherà la sanzione.

Io non farei il furbo (alla fine non paga mai): sei ancora in tempo per fare un mod. 730/2008 correttivo nei termini (entro il 31 maggio 2008) ... avverti il CAF e fatti correggere l'errore.
 
Riferimento: se il CAF sbaglia chi paga?

In effetti penso che chiamerò il CAF per risolvere il problema :mad:
Non vale la pena di rischiare :yes2: Mi sono accorto dell'errore perchè ho provato a compilare la dichiarazione direttamente online.
Ringrazio per i consigli:yes2:
 
Alto