Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scrittura Imposte 31/12/2007 Srl??

Buon giorno a tutti...ho un piccolo problema da risolvere e spero che qualcuno mi aiuti; sto chiudendo il bilancio di una Srl (è il primo anno e prima volta per me) e ho il seguente dubbio:
supponiamo che utile civile è 1000 ires pari a 330

ma facendo le variazioni in aumento (imposte indeducibili ecc) mi viene un utile pari a 2000 con ires pari a 660

la scrittura al 31/12/2007 come deve essere?

ires a debiti tributari 330??? ma poi le imposte dovute sono piu alte quindi quando le vado a pagare a giugno non mi si chiude il mastrino?

Stessa cosa per adeguamento, supponiamo che la societa si deve adeguare in sede di d. redditi le maggiori imposte come le stanzio in bilancio? forse faccio confusione tra civile e fiscale?
Grazie atutti
 
Riferimento: Scrittura Imposte 31/12/2007 Srl??

Imputerai al 31/12/07 le imposte di competenza del 2007 che escono dalla dichiarazione dei redditi e che poi dovrai pagare.
Dalla dichiarazione risultano ad esempio:
IRES 100
IRAP 100
Adeguamento 100
Farai la scrittura al 31/12/07
Imposte e tasse esercizio a debiti tributari > 300
Il pagamento chiuderà poi il debito per imposte dell'anno 2007.
Saluti
Michele
 
Riferimento: Scrittura Imposte 31/12/2007 Srl??

Grazia tante, ma se la dichiarazione la faccio a giugno, e bilancio devo approvarlo ad aprile per poi trasmetterlo alla cciaa di competenza entro 30g, come faccio a sapere le imposte dovute??ovvero anche l'adeguamento??

se non erro le imposte di competenza non sono quelle che risiultano dall'utile civile e non fiscale??
Garzie tante
 
Riferimento: Scrittura Imposte 31/12/2007 Srl??

le imposte sono sempre quelle che escono dalla dichiarazione dei redditi. Nel tuo caso comunque l'ires è 660
 
Riferimento: Scrittura Imposte 31/12/2007 Srl??

le imposte sono sempre quelle che escono dalla dichiarazione dei redditi. Nel tuo caso comunque l'ires è 660

Grazie ma il problema è che la dichiarazione la faccio a giugno, termine troppo tardi per invio bilancio alla cciaa; voi come fate, nel senso che fate gli studi di settore alla fine di aprile per vedere se congruo o no, e se qusti non vengono rilasciati in data utile per l'approvazione??grazie tante
 
Alto