Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scorporo IVA su prezzo

nero212

Utente
Salve chiedo un vostro aiuto devo scorporare l'Iva su € 9.900 ma non riesco a fare l'operazione esatta . Io facevo
9.900 x 17/100 e trovavo il prezzo preciso .

Ma penso che sbagli se qualcuno puo' farmi avere il procedimento esatto su 9.900€

Grazie molte

Nero
 
Abbiamo un tool nel nostro Business center che è veramente utile. Costa 12,90 ma sono spesi bene.
http://www.fiscoetasse.com/BusinessCenter/scheda/4120-Calcolo-Fattura-Professionisti-e-Scorporo.html

Calcolo Fattura Professionisti e Scorporo

Il foglio di Calcolo Fattura Professionisti e scorporo effettua in maniera immediata una verifica degli importi e dei calcoli delle fatture dei lavoratori autonomi, consentendo di ricostruire la fattura partendo dal netto a pagare, risalendo all'imponibile, ricalcolando le varie voci del documento

Il file consente di calcolare le fatture partendo dall'importo netto al calcolo del totale lordo e dall'importo totale al netto con scorporo iva e ritenuta d’acconto e contributi.
La sua peculiarità consiste nel ricostruire la fattura partendo dal netto a pagare, risalendo all'imponibile, ricalcolando le varie voci del documento (iva, cassa e ritenuta d’acconto).

A seconda della tipologia del lavoratore autonomo, consente di verificare le fatture di:
professionisti con cassa di previdenza (contributo soggetto a Iva e a ritenuta d'acconto)
professionisti in Regime delle nuove iniziative produttive (art. 13 legge n. 388/2000) (contributo soggetto a Iva ma non a ritenuta d'acconto)
professionisti senza cassa di previdenza (rivalsa Inps soggetta ad Iva e a ritenuta d'acconto)
prestatori di lavoro autonomo occasionale, e note da concessione diritto d'autore
professionisti in Regime dei minimi con esclusione dell'Iva ed eventualmente anche a ritenuta d'acconto in caso di committente privato.
 
Ma quindi non sapete dirmi l'operazione come devo effettuare per levare a 9.900€ l'iva del 21%?

Rocco scusami ma in cosa non riesco a spiegarmi?
 
Devi fare semplicemente 9.900/1,21.
Le mie perplessità riguarda(va)no il 4%...a cosa ti riferisci esattamente? Alla rivalsa inps del 4%, come presupposto da Giuseppe?
Ciao.
 
Devi fare semplicemente 9.900/1,21.
Le mie perplessità riguarda(va)no il 4%...a cosa ti riferisci esattamente? Alla rivalsa inps del 4%, come presupposto da Giuseppe?
Ciao.

Mi riferivo dato che devo acquistare un'autovettura al 4% invece che al 21% volevo sapere come si scorporava per poi dargli il 4% in aggiunta.

Comunque grazie tante
 
Alto