Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scontrino "parlante" farmacia

robbex

Utente
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di una informazione. Ho notato in mezzo agli scontrini "parlanti" della farmacia che su uno di essi manca la dicititura "farmaco". Per il resto è completo di quantità, nome del medicinale e codice fiscale. Posso lo stesso portarlo in detrazione tra le spese sanitarie?
Grazie a chi mi saprà rispondere.

Ciao
 
Riferimento: Scontrino "parlante" farmacia

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di una informazione. Ho notato in mezzo agli scontrini "parlanti" della farmacia che su uno di essi manca la dicititura "farmaco". Per il resto è completo di quantità, nome del medicinale e codice fiscale. Posso lo stesso portarlo in detrazione tra le spese sanitarie?
Grazie a chi mi saprà rispondere.

Ciao

Lo scontrino fiscale parlante deve indicare anche la natura del prodotto acquistato, che in questo caso non c'è. Infatti la Risoluz. n. 156/E del 5/7/2007 dell'Ade recita testualmente "......per quanto concerne la necessità di indicare la natura del prodotto, si ritiene sufficiente che lo scontrino fiscale rechi la dizione generica di "farmaco" o "medicinale". ......"
 
Riferimento: Scontrino "parlante" farmacia

OK.. grazie mille per la veloce e precisa risposta Rocco. Quello che non capisco è come mai ci debba essere ANCHE la dicitura "farmaco" sullo scontrino fiscale; mi sembra chiaro che se c'è scritto, ad esempio, Aspirina, va da sè che è un farmaco. Tuttavia, mi sembra che ci sia poco da capire; è cosi' e basta:dead:
Grazie ancora.
CIAO!!!:s-sault:
 
Riferimento: Scontrino "parlante" farmacia

OK.. grazie mille per la veloce e precisa risposta Rocco. Quello che non capisco è come mai ci debba essere ANCHE la dicitura "farmaco" sullo scontrino fiscale; mi sembra chiaro che se c'è scritto, ad esempio, Aspirina, va da sè che è un farmaco. Tuttavia, mi sembra che ci sia poco da capire; è cosi' e basta:dead:
Grazie ancora.
CIAO!!!:s-sault:

Ascolta, ti dico come la penso in merito e rimane solo una mia opinione: la norma non dovrebbe essere interpretata rigidamente nel senso che anche se non è indicata la natura del prodotto se si ricesce a dimostrare tranquillamente che il prodotto acquistato è un farmaco il contribuente avrebbe comunque diritto alla detrazione, anche in mancanza di apposita indicazione sullo scontrino che, come nel tuo caso, non è completamente parlante.
Però con questi signori purtroppo si sa come va a finire......se l'importo non è elevato per non rischiare io direi di non considerarlo e basta.
Ciao.
 
Alto