Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sconto 25% IMU con affitto a canone concordato

lo sconto 25% sull'imu e tasi vale per tutti...

mentre la cedolare al 10% vale solo per quei comuni...
pluto ti ringrazio per l'interesse ma dobbiamo avere delle fonti certe
non posso subire poi accertamenti e dire "l'ho letto su un forum"
anche io comunque ragionavo come te...alla fine io con la cedolare secca l'importo dell'affitto l'ho concordato e rimarrà tale per tutti gli anni prefissati...
non so più cosa pensare
 
la fonte certa è la legge di stabilità 2016...

ma tu cosa intendi per affitto a canone concordato? anche qui c'è una legge che lo stabilisce...per capirci sono quei contratti della durata di anni 3+2...mentre gli altri, i soliti di durata 4+4, non sono a canone concordato!!!

lascia perdere la cedolare, stiamo parlando di IMU
 
la fonte certa è la legge di stabilità 2016...

ma tu cosa intendi per affitto a canone concordato? anche qui c'è una legge che lo stabilisce...per capirci sono quei contratti della durata di anni 3+2...mentre gli altri, i soliti di durata 4+4, non sono a canone concordato!!!

lascia perdere la cedolare, stiamo parlando di IMU

io intendo quello stipulato in base al dlgs 23/2011 art.3
quello che fissa il canone per tutta la durata del contratto fino alla scadenza senza possibilità di aumentarlo...a casa mia quello è un canone concordato tra le due parti
 
io intendo quello stipulato in base al dlgs 23/2011 art.3
quello che fissa il canone per tutta la durata del contratto fino alla scadenza senza possibilità di aumentarlo...a casa mia quello è un canone concordato tra le due parti
Hai mai visto un contratto di locazione con un canone NON concordato fra le parti? :D
Quello che citi è il decreto che istituisce la cedolare secca, non c'entra nulla con il tipo di contratto....
I contratti a canone concordato sono quelli di cui all'art. 2 - comma 3 della legge 431/1998, deve essere citato nel contratto stesso....
 
Hai mai visto un contratto di locazione con un canone NON concordato fra le parti? :D
Quello che citi è il decreto che istituisce la cedolare secca, non c'entra nulla con il tipo di contratto....
I contratti a canone concordato sono quelli di cui all'art. 2 - comma 3 della legge 431/1998, deve essere citato nel contratto stesso....

la situazione è un po ingarbugliata!!!
 
Alto