Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

scheda carburante

E

ele79

Ospite
le schede carburante vanno registrate come immediatamente nel mese/trimestre di riferimento per la detrazione iva, se le registro dopo? ad es. scheda di aprile registrata a settembre? se avete un'indicazione vi ringrazio...
 
La registri a settembre tranquillamente; iva detraibile e costo deducibile nei limiti;ciao
 
grazie per il chiarimento, mi era stao detto che la scheda carburante funge da autofattura e per cui i termini sono diversi
 
Io sinceramente ho fatto sempre cosi quando ho avuto lo stesso tuo problema...aspetto conferma da altri membri del forum...non si finisce mai di imparare;
Ciao e buon lavoro
 
buongiorno, io sapevo che le schede carburante vanno registrate enro il 15 del mese successivo quindi.... sei un po' in ritardo ma comunque...registrale.
 
le schede carburante dal punto di vista Iva sono come delle normali fatture di acquisto.
Devi registrarle per detrati l'Iva e hai tempo 2 anni.
Se l'Iva è indetraibile non c'è nemmeno l'obbligo di registrarle.

Marc2001
 
sì è vero, per essere fiscali fiscali, la scheda dovrebbe essere registrata entro il 15° giorno del mese successivo (mensile o trimestrale), ma io le ho sempre registrate anche dopo quest'arco di tempo.
 
Non esiste alcuna norma che prevede l'obbligo di registrazione delle schede carburante entro il 15 del mese successivo.
Informati meglio.

Marc2001
 
lisar, scusalo se ti ha risposto sgarbatamente, non ha capito che sei una donna :)

prima del 13/09 le schede carburanti avevan quasi tutte iva indetraibile, pertanto ai fini iva potevan non esser registrate.. però sia in ordinaria che semplificata ai fini imposte dirette andavan registrate eccome..

ora è cambiata la disciplina sia iva che imposte dirette ma sempre da registrare sono, se vuoi quanto meno detrarti l'iva in base all'art 19 c4

ciao
 
Alto