Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

scheda carburante

Re: scheda carburantexMarco51

costo storico del 98, e cmq. ormai gli ammortamenti, che x lui sarebbero stati possibili, ormai non sono piu' fattibili. Io ritengo che non sia poi cosi' necessario l'inserimento nel libro cespiti. Ad es. se uno utilizza in comodato un automezzo e detrae le spese, mica ne inserisce il valore nel libro in questione, che tra le altre cose non e' nemmeno piu' obbligatorio.
 
Re: scheda carburantexMarco51

Sul fatto degli ammortamenti ok;l'unico dubbio ora che mi è venuto leggendo il vostro topic è che se tale persona fisica utilizza l'autovetura anche per l'attività(uso promiscuo),il valore di tale bene non debba esser inserito nella voce "valore beni strumentali" negli studi di settore;se si allora è importante sapere il costo storico;
Tu mi ha fatto l'esempio del comodotato,ma se la macchina è intestata a lui con chi lo stipula il comodato?ho detto una fesseria?
 
Re: scheda carburantexMarco51

No era solo un'ipotesi. Se utilizza il bene il valore al 50% andra' negli studi di settore. Se proprio non ricorda lo storico, potra' mettere un valore che gli si avvicini
 
Re: scheda carburantexMarco51

Grazie tante Marco sei stato gentilissimo,vedi una cosa in più oggi ho imparato..essendo alle prime armi...
P.s. per il fatto che tale valore mi alteri il Ricavo Puntuale negli Studi,non mi preoccupa dato che sta ben sopra avendo pochissimi costi e molti compensi per prestazioni di servizi di manodopera;
Se per l'anno prossimo decidesi di non detrarre piu nessun costo relativo all'automezzo allora posso dedurre che tale valore non dovrei piu inserirlo negli studi
?
Grazie ancora buon lavoro.
 
Re: scheda carburantexMarco51

si. cmq non e' che puo' andare e venire..ciao
 
Alto