Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scheda carb.autotrasportatori

M

manuela

Ospite
Nella nuova finanziaria ho letto che dal 1.01.2006 per gli autotrasportatori di cose per conto terzi per documentare gli acquisti di carburante la scheda carburante non potra' più essere utilizzata ma dovranno richiedere necessariamente la fattura. ne sapete qualcosa?
Grazie e buon anno a tutti.
Manuela

[%sig%]
 
a me risulta che la fattura è sempre stata da richiedere per gli autotrasportatori, in quanto per loro è l'unico documento per documentare il costo carburante
 
la fattura è sempre stata il documento principale per quanto riguarda il rifornimento di carburante per gli autotrasportatori, ma potevano cmq avera anche le schede carburante per quanto rigurada i rifornimenti "casuali" a distributori di passaggio...
la nuova finanziaria ora sembra stabilisca come unico documento utilizzabile valido la fattura, e che oltretutto la mancata richiesta di questa diventa una violazione grave e sanzionabile.
 
mah.. a me la cosa della scheda "di passaggio" sinceramente sfugge, perchè per un autotrasportatore i rifornimenti son quasi tutti di passaggio...

sinceramente la finanziaria non l'ho ancora presa in mano, mi fa senso..

:)

ciao
 
ma tu non devi vedere come autotrasportatore solo quello che gira l'italia in lungo e largo, nella categoria ci rientra pure l'autospurgo, che cmq fa una zona ristretta, il trasportatore che lavora su una certa zona.....questi si riforniscono solitamente ad un distributore con cui convenzionano e altro, poi avranno in altri casi i sudetti "casuali" rifornimenti!
cmq sia....in effetti al 3.01.2006 per la finanziaria si è dato solo "leggera" scorsatina, tanto per farsi iniziare bene l'anno.....
a me faceva senso anche quella prima, e quella prima.......
 
si ma per ottenere gli sgravi fiscali per il gasolio la spesa deve esser documentata esclusivamente con fattura

nota Agenzia delle Dogane prot. 3248b
 
Si e' vero per gli sgravi fiscali presentavo domanda solo per chi aveva la fattura, pero' ci sono alcuni che hanno sempre avuto la sk carb. e nessuno dei miei capi mi ha mai detto che era cosi' importante avere la fattura!
Ma per avere la fattura basta richiederla al distributore oppure bisogna fare una procedura particolare per fare in modo che il tuo distributore te la possa emettere?
Sono un po'!?! confusa.
Comunque mi sa tanto che anche le future finanziarie faranno senso....
Ciao

[%sig%]
 
l'esercente l'impianto distribuzione ha l'obbligo di emettere la fattura su richiesta dell'autotrasportatore entro l'effettuazione dell'operazione
 
era obbligatoria la fattura per la richiesta degli sgravi fiscali, ma per quanto riguarda la contabilità del carburante si poteva registrare anche la scheda carburante, ora con la nuova finanziaria no......
 
si, ma cosa dicevi all'autotrasportatore che vede come una boccata di ossigeno lo sgravio fiscale?
 
Alto