Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Scaricare spese cellulare

la legge su queste cose parla di contratti utenza affari, sia per quanto riguarda l'iva (dpr 633/72 art. 19 bis 1 lett. f) che per quanto riguarda i costi ai fini delle imposte dirette (art. 102 /9 dpr 917/86), occorre cioè tale contratto per detrarre costo ed iva al 50%.

ho letto anche io articoli di commentatori che propendevano ad una detrazione al 50% delle ricariche ma:

la detrazione al 50% prevista dalla legge e a quelle caratteristiche vale esplicitamente per tali contratti, lasciando intendere che: i contratti family nn siano deducibili, nemmeno al 50%.

ad una mia richiesta all'agenzia entrate, la risposta fu:

niente detrazione per le ricariche, son parificate ai contratti family.

è vero, tali norme furono fatte quando le ricariche nn c'erano ma il legislatore nn si è mai espresso su detti costi..

detrazione business 50% è presunta per legge, cioè: tu puoi usare al 100% il cell per lavoro, ma il fisco ti concede solo il 50%, ma questo anche se in presenza di contratto business, tu lo usi al 100% per scopi privati..

invece con le ricariche o il family, sei tu stesso che dici al fisco: il telefono è privato.

ciao...
 
SE LE SPESE PER UN TELEFONINO AZIENDALE SONO 200+IVA
LA RILEVAZIONE E' QUESTA

DIVERSI A GESTORE TELEFONIA 240

IVA CREDITO 20
SPESE TELEF. INDETRAIB. 120
SPESE TELEFONICHE 100


O P P U R E


DIVERSI A GESTORE TELEFONIA 240

IVA CREDITO 20
SPESE TELEF. INDETRAIB. 100
SPESE TELEFONICHE 120
 
la tassa concessione governativa è deducibile al 50% come spese telefoniche?
Grazie
 
Ma la ricarica di un contratto aziendale... Ricaricabile aziendale vodafone si può detrarre??
 
Riferimento: Scaricare spese cellulare

Salve a Tutti
ho letto da molti di voi che le spese deducibili sono solo quelle Business, ma un mio collega dice che riesce a scaricare tranquillamente anche l'abbonamento personale per la chiavetta, comunque io ho optato alla classica ricaricabile, visto che mi evito le tasse governativa e il vincolo per 24 mesi.. tanto se si fanno i calcoli si va a risparmiare molto di più dell'irpef risparmiato!! :eek:
Ciao a Tutti
 
Alto