Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

sanzioni su 730 chi ha ragione e chi paga

Fenice19

Utente
allora ricapitolando. nel 2021 ricevo un aviso bonario per omessa dichiarazione altri redditi nel 730 ( nel cud erano scritti ma il caf si è dimenticato di inserirli).
Faccio integrativa... pago irpef dovuta sanzioni e interessi inclusi come indicatomi dal caf e pazienza.
Ricevo due mesi fa un avviso raccomandato di ADE dove segnalano le il calcolo delle sanzioni e interessi era sbagliato. il caf ha applicato il 5% quando in realtà era superiore credo il 30 %.
il tutto con annesso F24 precompilato. pago e chiusa li.
Chiedo al caaf se erano responsabili almeno della sanzione e mi rispondono picche che il devo pagare tutto. ( tra una e láltra ci avro speso sui 150 euro).
Quale e la storia vera ? fado al caff per non sapere ne leggere ne scrivere e sbagliano pure
 
Buongiorno: tasse e interessi x ritardato pagamento sono a carico del contribuente - le sanzioni sono a carico del professionista, ma va provata la sua responsabilità dell'errore...
 
Buongiorno: tasse e interessi x ritardato pagamento sono a carico del contribuente - le sanzioni sono a carico del professionista, ma va provata la sua responsabilità dell'errore...
L unica prova è il cud che gli ho fornito e sul 730 non ha inserito la voce altri redditi e assimilati presenti sul cud. Io ho già anticipato tutto con f24. Almeno rimborsarmi le sanzioni
 
sono andato al caaf anche se lérrore è palesemente loro mi hanno detto che le sanzioni le deve pagare in ogni caso il contribuente e dovevo io controllare il 730 che loro mi hanno redatto..sbagliato....
 
Alto