Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sanzioni/accertamenti per D.S.U. errata negli anni precedenti

Ge.par

Utente
Buonasera a tutti.
Negli anni precedenti (quest'anno 2024 l'ho dichiarato), e parlo del 2023 e 2022, ho inviato la D.S.U. PRECOMPILATA non dichiarando un immobile commerciale dal valore IMU di circa 18.500€ e mi è stata sempre rilasciata attestazione ISEE NON DIFFORME.
Adesso mi assalgono questi dubbi:
Dato che l'anno scorso ho percepito somme per l'assegno unico universale e l'importo della social card, rischio qualche sanzione?
Specifico che l'ammontare ISEE era di 13.454 senza tenere conto dell'immobile non dichiarato.
In generale anche per gli anni precedenti qual è il rischio e se posso rimediare in qualche modo?

Grazie a chi vorrà aiutarmi a sciogliere i dubbi.
 
Ge.par,
le dichiarazioni DSU-ISEE 2022 e 2023 sono scaduta dunque non è possibile correggerle.
Se con il risultato (errato) hai usufruito di vantaggi/contributi/agevolazioni, le sanzioni sono inevitabili.
Ammettere l'errore si può fare con "autodenuncia".
 
Ge.par,
le dichiarazioni DSU-ISEE 2022 e 2023 sono scaduta dunque non è possibile correggerle.
Se con il risultato (errato) hai usufruito di vantaggi/contributi/agevolazioni, le sanzioni sono inevitabili.
Ammettere l'errore si può fare con "autodenuncia".
ho usufruito dell'assegno unico universale e della social card per un valore di 300€.
Simulando il valore isee del 2023 tenendo conto dell'immobile non dichiarato il valore resta sempre sotto i 15.000 quindi avrei cmq usufruito di quest/e valore indennità
 
Ge.par,
le dichiarazioni DSU-ISEE 2022 e 2023 sono scaduta dunque non è possibile correggerle.
Se con il risultato (errato) hai usufruito di vantaggi/contributi/agevolazioni, le sanzioni sono inevitabili.
Ammettere l'errore si può fare con "autodenuncia".
Più o meno questo tipo di sanzioni dopo quanto tempo si ricevono?
 
Alto