Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Saldo Finale a Credito

luisa75

Utente
Fatte tutte le somme vanto un credito IRPEF. A questo punto non devo presentare nessun F24 ne a giugno ne a novembre giusto? Inoltre anche gli addizionali comunale e regionale, vengono pareggiati dal credito, corretto? So che è presto per pensarci, ma preferisco avvantaggiarmi, il saldo lo dovrò riportare come acconto IRPEF nell'anno 2012?
Non credo che l'erario mi ridia indietro i soldi giusto?

Grazie
 
Fatte tutte le somme vanto un credito IRPEF. A questo punto non devo presentare nessun F24 ne a giugno ne a novembre giusto? Inoltre anche gli addizionali comunale e regionale, vengono pareggiati dal credito, corretto? So che è presto per pensarci, ma preferisco avvantaggiarmi, il saldo lo dovrò riportare come acconto IRPEF nell'anno 2012?
Non credo che l'erario mi ridia indietro i soldi giusto?

Grazie

cosa significa che le addizionali comunali e regionali vengono pareggiate dal credito?
significa forse che ti sono state sottratte maggiori addizionali rispetto a quelle dovute oppure ritieni che vengano pareggiate con il credito irpef? se così fosse, secondo me, dovresti produrre un modello f/24 che indichi tale compensazione.
ciao
 
cosa significa che le addizionali comunali e regionali vengono pareggiate dal credito?
Nel senso che io ho 4 debiti IRPEF che risultano.

1. Acconto Addizionale Comunale IRPEF
2. Secondo Acconto IRPEF
3. Primo Acconto IRPEF
4. Addizionale Regionale IRPEF

e 2 crediti.
1. IRPEF Versato nel 2010
2. Addizionale comunale versato nel 2010.

I 2 acconti addizionale: comunale e regionale, li devo pagare oppure visto che ho un acconto IRPEF versato nel 2010 che supera la somma del debito, vengono compensati?

Ciao e grazie
 
Devi modificare l'F24 variando la somma a credito precisamente uguale a quella a debito in modo che esce zero. L'importo rimanente va a rimborso o credito per l'anno prossimo.
 
Ultima modifica:
Ok ora ho capito non avevo visto che la seconda colonna era modificabile.
Quindi nonostante abbia un credito devo comunque avere la scocciatura di ricordarmi di presentare adesso un F24 e a novembre l'altro. Giusto?
Spero che la mia banca Fineco me lo faccia presentare con importo 0. Avete esperienza in merito?

Grazie a tutti per il prezioso aiuto.
 
L'inserimento con Fineco è andato vediamo se viene eseguito senza problemi. Per il rimborso cosa devo fare? Quanto tempo passa prima di averlo? In che forma arriva?
 
Alto