Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sabatini ter

Mazu65

Utente
Salve a tutti, dovrei acquistare un macchinario dell'importo di 30 mila euro. La banca mi propone la richiesta della sabatini ter, dicendo che mi viene restituito un contributo (?). Potete gentilmente spiegarmi come funziona? Grazie mille!
 
Come funziona la Legge Sabatini:

1. Presentazione della richiesta di finanziamento all’Istituto di Mediocredito convenzionato con Sviluppo Aziendale S.r.l., correlata della documentazione necessaria all’istruttoria.

2.Delibera di concessione dell’operazione di sconto da parte dell’Istituto di Mediocredito in 8/10 giorni lavorativi dalla ricezione.

3. Perfezionamento del contratto di compravendita (Stipula Atto Notarile - emissione delle cambiali e relativa sottoscrizione da parte dell’Acquirente - Trascrizione al Tribunale competente - Apposizione del sigillo da parte della Cancelleria del Tribunale), emissione della Fattura da parte del venditore.

4.Bonifico a favore del venditore, da parte dell’Istituto di Mediocredito, del netto ricavo dello sconto effetti, entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione completa della documentazione.

5. Richiesta da parte dell’istituto di Mediocredito dell’intervento agevolativi al Mediocredito Centrale S.p.a.

6. Accoglimento della richiesta e liquidazione del Contributo in conto interessi all’impresa Acquirente da parte del Mediocredito Centrale.
 
Ok, l'iter lo conosciamo tutti.

Io chiedevo, materialmente cosa mi viene in tasca accedendo ad un finanziamento avvalendomi della sabatini?
 
ti viene in tasca la possibilità di acquistare un macchinario pagandolo a rate senza gli interessi in quanto questi ti verranno riconosciuti come contributo.
ciao
 
Alto