Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

S.n.c. e pat. netto negativo

Ciao ragazzi, ma quali sono le conseguenze di una S.n.c., in contabilità ordinaria, con un patrimonio netto negativo? Che cosa succede se il quadro RF ha un patrimonio netto negativo?
Essendo la società un contratto, in cui il cap.soc., è l'elemento essenziale, non dovrebbe sciogliersi in questi casi?Poiche manca il cap soc., nonchè l'elemento essenziale.
 
Riferimento: S.n.c. e pat. netto negativo

Ciao ragazzi, ma quali sono le conseguenze di una S.n.c., in contabilità ordinaria, con un patrimonio netto negativo? Che cosa succede se il quadro RF ha un patrimonio netto negativo?
Essendo la società un contratto, in cui il cap.soc., è l'elemento essenziale, non dovrebbe sciogliersi in questi casi?Poiche manca il cap soc., nonchè l'elemento essenziale.

Non ho capito perke non c'è piu il capitale sociale...se il patrimonio netto che va in avere (passività) ha segno meno diventa dare (attività)...cmq non ho ben capito la cosa...non è ke c'è qualke registrazione errata...
 
Riferimento: S.n.c. e pat. netto negativo

Il contabile ha rilevato, i prelievi ingiustificati fatti dal conto della società imputandoli al conto "Titolare c/prelievi", inserito tra il Patrimonio netto.

Secondo la mia opinione, tali prelivi dovevano essere contabilizzati come oneri e costi indeducibili.

Voi che ne dite
 
Riferimento: S.n.c. e pat. netto negativo

Il contabile ha rilevato, i prelievi ingiustificati fatti dal conto della società imputandoli al conto "Titolare c/prelievi", inserito tra il Patrimonio netto.

Secondo la mia opinione, tali prelivi dovevano essere contabilizzati come oneri e costi indeducibili.

Voi che ne dite

Io invece li avrei imputati a crediti, nel senso ke lui se preleva dei soldi aziendali, li deve ridare o giustificare in quanto prelevati per effettuare spese aziendali, no?non avrei toccato il patrimonio, anke perkè i prelievi li ha fatti dalla banca, o sbaglio?percio avrei fatto,non so...anticipi (ke va nei crediti) D banche c/c A....
 
Alto