Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rottamazione

Salve,
solito cliente, fa diecimila cose, vende moto nuove, usate, conto terzi, ora vuole fare anche la rottamazione, ma io non so prorpio come funziona, qualcuno mi sa aiutare?
 
Riferimento: rottamazione

Salve,
solito cliente, fa diecimila cose, vende moto nuove, usate, conto terzi, ora vuole fare anche la rottamazione, ma io non so prorpio come funziona, qualcuno mi sa aiutare?

IN CHE SENSO? intendi rottamatore di auto-motoveicoli?

perchè non è così semplice la cosa.
 
Riferimento: rottamazione

qualcuno mi sa dare qualche indizio?

NON BASTA aprire atecofin....si devono avere TUTTE LE AUTORIZZAZIONI ARPAV, PROVINCIALI,REGIONALI , COMUNALI , non ultimo ULSS , non ultimo area attrezzata a norma e quanto altro, con disegni planimetrici , vasche di contenimento per eventuali residui, autorizzazioni a smaltimenti rifiuti speciali e tossici ( batterie) .......SEI SICURO CHE NE VALGA LA PENA ?...
DIMENTICAVO...autorizzazioni per poter trasferire i materiali di recupero con iscrizioni agli albi regionali per smaltitori rifiuti, e perizia giurata dei mezzi .

La procedura è complessa , e adempimenti non indifferenti.

saluti.
lella.
 
Riferimento: rottamazione

è un gran....caos.
acquisti con reverse charge ...spese con detrazione d'imposta in rapporto alle fatturazioni con iva o meno a seconda del caso. fatturazioni di vendita in esenzione iva, se solo commercio metalli.
acquisti da privati etc.etc.

se il giro d'affari è sostenuto ...ti assicuro che c'è molto da fare per seguire bene tutto.

auguri....e

saluti.
lella.
 
Riferimento: rottamazione

è un gran....caos.
acquisti con reverse charge ...spese con detrazione d'imposta in rapporto alle fatturazioni con iva o meno a seconda del caso. fatturazioni di vendita in esenzione iva, se solo commercio metalli.
acquisti da privati etc.etc.

se il giro d'affari è sostenuto ...ti assicuro che c'è molto da fare per seguire bene tutto.

auguri....e

saluti.
lella.
Ciao
scusami, allora particamente il cliente non si occupa lui direttamente della rottamazione, ma porta la moto da rottamare ad un rottamatore che gli rilascia un certificato.
Ma dove posso trovare indicazioni precise?
 
Alto