Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rol unico sc

Mari77

Utente
Gentilmente, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire dove va inserito in dichiarazione di quest'anno, nell'unico sc 2010, l'importo che vedo nell'unico società di capitali 2009 rigo rf120 relativo all'eccedenza rol riportabile?
 
Riferimento: Rol unico sc

Dire nel prospetto RF nel rigo RF118 colonna 4, (le istruzioni dicono che va indicato l’importo degli interessi passivi e degli oneri finanziari assimilati indeducibili nei precedenti periodi d’imposta.)
 
Riferimento: Rol unico sc

Si l'ho letto, ma nel mio caso non ho interessi passivi non deducibili nell' unico sc 2009, vedo compilato solo il rigo rf 120 col.2 relativo all' eccedenza di rol riportabile.
 
Riferimento: Rol unico sc

Be l'eccedenza di ROL riportabile vuol dire che è indeducibile nell'Unico 2009 e deducibile nell'Unico 2010? o sto prendendo un granchio? Di fatto se nel 2009 non te li sei detratti e dici che puoi riportati nel 2010....... non erano indeducibili????
 
Riferimento: Rol unico sc

Concordo perfettamente, ma leggendo l'art.96 TUIR co.1 (La quota del risultato operativo lordo prodotto a partire dal terzo periodo d'imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2007, non utilizzata per la deduzione degli interessi passivi e degli oneri finanziari di competenza, puo' essere portata ad incremento del risultato
operativo lordo dei successivi periodi d'imposta.), me ne sono andata in confusione.
 
Riferimento: Rol unico sc

l'eccedenza rol dell'unico 2009 non lo puoi portare in avanti ai sensi dell'art. 96co. 1 da te citato. Ciao
 
Alto