Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RIVALUTAZIONI BENI D'IMPRESA praticante disperata

potresti citarmene uno dove chiaramente lo dice cosi' glielo do e la smette di dirmi che mi sono bollita il cervello?

[%sig%]

ho visti una circolare dell'agenzia delle entrate in merito che non ho molto capito...
è la circolare n.6 del 13.02.2006 secondo voi li trovi qualcosa che parla dei termini di scadenza della norma??ho veramente molta confusione in testa..

Fammi capire: tu sei una praticante, e il "dominus" (che termine orribile) ti fa trattare questo argomento ? Ma perchè non lo mandi affan .. lo ?? Forse non capisce niente, e vuole farselo speigare da te ... e allora fatti pagare !!! Ma cose da matti.

va bè forse lui lo fa per farmi crescere ma ho appena staccato il 5 mese di pratica il 7 febbraio ma per lui..dovrei essere più sveglia ma a volte non capisco..comunque qualche info su quella circolare?

quinto mese ????? ma va va va va va .
Cambia "dominus", giuro che non siamo tutti così idioti.

In effetti è un comportamento opinabile, ma ognuno fa quello che vuole a casa sua. Comunque, Francesca, considera che quasi ogni anno da 5 anni a questa parte c'è sempre la possibilità di rivalutare. Magari in forme diverse, ma è quasi sempre possibile.

non so come funziona negli altri studi..qui è dura e cerco di sgrovigliarmi più che posso...va bè..grazie per la comprensione ..continuerò la mia ricerca...e vedere se è possibile rivalutare l'immobile alla chiusura del prossimo bilancio al 31.12.2006..ormai è il mio incubo..

Ciao Francesca, per risolvere il Tuo problema, hai provato a leggere i commi da 469 a 476 della 23.12.2005 n.266, c.d. Legge Finanziaria? Ti riporto di seguito il primo:

469. La rivalutazione dei beni d'impresa e delle partecipazioni, di cui
alla sezione II del capo I della legge 21 novembre 2000, n. 342, e
successive modificazioni, ad esclusione delle aree fabbricabili di cui al
comma 473, puo' essere eseguita con riferimento a beni risultanti dal
bilancio relativo all'esercizio in corso alla data del 31 dicembre 2004, nel
bilancio o rendiconto dell'esercizio successivo per il quale il termine di
approvazione scade successivamente alla data di entrata in vigore della
presente legge.

B.L.

si li ho letti ma nessuno in specifico parla di scadenza della legge..sono veramente disperata per sta cosa..e a volte la voglia di scappare è forte perchè mi sento veramente un'incapace..

Alto