Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rivalutazione terreni

Re: rivalutazione terreni 2006

Su un terreno già rivalutato nel 2003 voglio fare un'ulteriore rivalutazione,cosa prevede la legge?
 
Re: rivalutazione terreni 2006

http://www.finanze.gov.it/dossier_tematici/rivalutazione_2003/index.htm
ciao
 
HO FATTO LA RIVALUTAZIONE DEL TERRENO E DESIDERO PAGARE L'IMPOSTA SOSITUTIVA A RATE LA PRIMA SCADE OGGI 30/06 ( L'IMPOSTA /3) LE ALTRE RATE QDO SCADONO?? QUALI INTERESSI DEVO CALCOLARE?
GRAZIE
ANTONIA
 
una recente circolare dell'agenzia delle entrate ha precluso ogni forma di rateizzazione sulle rivalutazioni prorogate dal decreto Milleproroghe.
 
Re: rivalutazione terreni 2006

GRADIREI SAPERE SE LA MANOVRA D'ESTATE (DECRETO BERSANI), HA PROROGATO L'ART.11-QUATERDECIES,COMMA4, D.L. N.203/2005 .
 
Ho rivalutato un terreno con perizia giurata a partire dal giugno 2005 (prima rta), giugno 2006 (seconda rata), giugno 2007 (terza rata ancora da pagare).
Si può aumentare la rivalutazione con ulteriore perizia ad oggi?
Grazie
Oliviero
 
Salve,

in qualita´di italiana residente all´estero mi trovo un po´nei guai.

Ho deciso di vendere una proprieta´di famiglia ereditata nel 99 terreni con annesso fabbricato. Abbiamo scoperto solo una setimana fa che i terreni sono divenuti edificabili e che con la nuova finanziaria mi trovo a dover dichiarare la plusvalenza anche se ricevuto i bei in eredita´da oltre 5 anni poiche i terreni sono edificabili.

Posso ancora rivalutare i terreni in modo da tenere conto delle nuove acquisite iformazioni ai fini della riduzioe delle imposte.
 
Alto