Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ritenute cod 1040 in eccesso: come il 770?

Salve a tutti,
sto litigando con un problema. Scopro che nel 2008 ho versato una ritenuta completamente non dovuta.Vorrei recupere il credito nel 770.Peccato che non capisco come compilare il quadro ST e SX.Qualcuno con expertise sul 770 sa dirmi ke campi devo compilare nei due prospetti?grazie mille
 
Riferimento: Ritenute cod 1040 in eccesso: come il 770?

Suppongo debba semplicemente inserire nel quadro ST, punto 5, l’importo dei versamenti in eccesso che si è generato a seguito di versamenti relativi al 2008 effettuati, anche per errore, in misura eccessiva rispetto al dovuto, e poi riportare la somma di tali importi nel rigo SX1, colonna 4... Ciao!
 
Riferimento: Ritenute cod 1040 in eccesso: come il 770?

scusa , ma leggendo le istruzioni all' ST mi viene detto ke nei versamenti in eccesso (punto 5) "va indicato esclusivamente l’importo dei versamenti in eccesso che si è generato a seguito di versamenti relativi al 2008 effettuati, anche per errore, in misura eccessiva rispetto al dovuto ""che il sostituto ha utilizzato in compensazione interna a scomputo"" di quanto idenziato ai punti 2 e 3.
Nel mio caso non ho utilizzato nulla in compensazione interna a scomputo... quindi come dovo compilare l'ST???
grazie
 
Riferimento: Ritenute cod 1040 in eccesso: come il 770?

anche io ho avuto il tuo stesso problema

in st non ho compilato ho compilato solo sx4 colonna 6 e sx 33 colonna 2

secondo voi e sbagliato?????????
 
Riferimento: Ritenute cod 1040 in eccesso: come il 770?

concordo in parte con NIRON 21 solo SX e nel ST io metterei 0 (zero) nell'importo dovuto e l'importo erroneamente versato nella casella "versato" indicando gli estremi versamento
 
Riferimento: Ritenute cod 1040 in eccesso: come il 770?

concordo in parte con NIRON 21 solo SX e nel ST io metterei 0 (zero) nell'importo dovuto e l'importo erroneamente versato nella casella "versato" indicando gli estremi versamento

Io mi comporto così. Quando è capitato non ho avuto problemi.

Saluti
Michele
 
Alto